Cullimore nuovo managing director

Pubblicato il 11 Gen 2011

Eastman Kodak Company ha annunciato oggi che Philip Cullimore, già
Regional Sales Director Eamer (Europa, Africa e Medio Oriente) è
stato chiamato a ricoprire il ruolo di Managing Director, Consumer
and Commercial businesses Eamer e Chairman Eastman Kodak Sarl, con
effetto dal 1 Gennaio 2011. Phil Cullimore riceve le consegne da
John O’Grady, che ritorna negli Stati Uniti per ricoprire
l’autorevole ruolo di Managing Director per l’America e Vice
President Eastman Kodak Company.

Come Managing Director, Cullimore sarà responsabile per tutte le
attività dell’area Eamer e, visto che con il 2011 saranno più
di 125 gli anni che vedono Kodak leader nel mondo
dell’innovazione e della tecnologia, avrà il compito di
continuare a migliorare la produttività e la profittabilità
dell’azienda in tutti i settori di business. Partendo dagli
ottimi risultati raggiunti da Kodak nella stampa Inkjet da quando
è stata introdotta nel mercato nel 2007 – l’azienda copre una
fetta di mercato pari al 20% nel Regno Unito – il lavoro di
Cullimore sarà focalizzato nel guidare la crescita e i guadagni,
in questo settore così come nelle altre divisioni per la stampa
consumer e commerciale nella regione Eamer.
Come dimostra il suo prestigioso curriculum, Cullimore vanta
un’eccellente capacità di ottenere grandi risultati, grazie alla
quale ha contribuito a sviluppare la presenza di Kodak nella
regione Eamer, nel mercato dei prodotti di largo consumo così come
per il mercato della stampa commerciale. Precedentemente, ha
ricoperto il ruolo di Regional Business Manager Paper e Output
Systems e Retail Systems Solutions & Film Products, e più
recentemente quella di Sales Vice President Consumer e Commercial
Business per l’area Eamer, in cui era responsabile della
definizione e della direzione della strategia di vendita,
aumentando i guadagni e accrescendo notevolmente la presenza sul
mercato durante il suo incarico.

“Sono onorato di poter ricoprire questo nuovo ruolo, soprattutto
in un momento così positivo della storia di Kodak, in cui la gamma
di prodotti innovativi è la degna dimostrazione del motto ‘Tu
premi il pulsante, noi facciamo il resto’ – ha dichiarato
Cullimore – “Spero di poter apportare nuova energia a
quest’area, lavorando con il fantastico team del management
aziendale per poter rendere il nostro business sempre più
forte”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati