DT sfodera l’asso mobile broadband per il rilancio del mercato Usa

Per rimettere in marcia il business e conquistare nuovi clienti il Ceo Rene Obermann punta sul raddoppio della capacità del network. I dettagli del piano attesi per giovedì prossimo

Pubblicato il 17 Gen 2011

Il ceo di Deutsche Telekom Rene Obermann ha la ricetta per far
ripartire il business della filiale T-Mobile Usa: il web mobile. La
domanda di servizi di mobile Internet più veloci aiuterà
l’operatore a riconquistare clienti negli Stati Uniti, ha
dichiarato Obermann in un’intervista col quotidiano tedesco Bild
am Sonntag.

"L’Internet mobile ci offre buone opportunità di crescita
al momento”, sono state le parole del Ceo di Dt. “Deutsche
Telekom possiede attualmente il network più veloce negli
Usa”.

T-Mobile Usa ha infatti messo in cantiere un aggiornamento della
rete, la cui velocità sarà raddoppiata nel corso dell'anno,
in modo da offrire ai clienti la possibilità di usare applicazioni
come videoconferenze e giochi multi-player direttamente dal
cellulare. E’ su questa rete ultra-veloce per servizi a valore
aggiunto che la filiale americana di Dt punta per far ripartire il
business; il nuovo capo di T-Mobile Usa Philip Humm ha già detto
che il carrier non farà pagare di più per i servizi high-speed,
ma li userà per riconquistare clienti e rosicchiare quote di
mercato ai concorrenti Verizon Wireless, At&t e Sprint Nextel.

Obermann e Humm devono presentare giovedì il nuovo piano
strategico disegnato per far tornare a crescere la filiale
americana, che da diversi trimestri perde clienti e profitti. Gli
Stati Uniti rappresentano il secondo maggior mercato per Dt, dopo
la Germania, con circa 33 milioni di abbonati: è naturale che
Obermann non voglia abbandonare il campo. “Negli Usa abbiamo
bisogno di strategie di marketing aggressive e prezzi molto
competitivi”, ha detto il Ceo al Bild am Sonntag. "Dobbiamo
convincere gli utenti che restare con noi o passare a T-Mobile
conviene”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati