Vidyo annuncia la nomina di Ashish Gupta a Chief marketing officer
e senior vice president of Corporate Development. Gupta proviene da
Microsoft, dove guidava lo sviluppo e le strategie del gruppo
Unified Communications nella divisione Microsoft Office, e ha una
lunga esperienza nell'area dello sviluppo, del marketing e
della vendita di soluzioni di comunicazione e collaborazione.
Prima di arrivare in Microsoft, Gupta è stato responsabile
prodotti e soluzioni di Alcatel/Genesys e responsabile marketing e
sviluppo di Telera. In precedenza, ha lavorato in Deloitte come
consulente di grandi aziende di networking, hardware e
telecomunicazioni, e ancora prima in HP, Covad e OnFiber
nell'area marketing e product management.
"Vidyo offre una soluzione innovativa al vecchio problema del
costo proibitivo dei vecchi sistemi di videoconferenza",
afferma Ashish Gupta.
"L'architettura Vidyo è diversi anni avanti rispetto al
resto del mercato, e con il suo approccio cambia il paradigma delle
soluzioni di collaborazione in quanto consente l'uso di
desktop, laptop e terminali mobili di tipo standard per gestire
videoconferenze di qualità superiore a quella dei vecchi sistemi
dedicati, a una frazione del costo. In poco tempo, Vidyo ha avuto
un impatto significativo sui settori della videoconferenza e della
comunicazione, ed è proprio questo che mi ha spinto ad accettare
la sfida".
Ashish Gupta ha un Master in Business Administration della
California University di Los Angeles, e una Laurea in Computer
Science ed Economics del Grinnell College nello Iowa, dove la sua
attività di ricerca è stata premiata con un Robert Noyce
Fellowship Award e due Alfred Sloan Scholarship.