A modomodo 4 mln di euro per crescere sul mercato

La start up italiana ottiene un finanziamento per implementare la Mobile Consumer Application Platform. Il ceo Maglioni: “L’innovazione non è solo quella made in Usa”

Pubblicato il 19 Gen 2011

Quattro milioni di euro. È quanto ottenuto da modomodo, la start
up tutta italiana modomodo che ha sviluppato una innovativa Mobile
Consumer Application Platform, da un gruppo di investitori
istituzionali e privati, tra cui figura anche Algebris Investments,
boutique di asset management specializzata negli investimenti
alternativi. Il finanziamento consentirà l’ulteriore sviluppo
della piattaforma e darà nuovo slancio per una significativa
crescita nel settore dei servizi mobile.

La soluzione, che conta già numerosi clienti, ha tra i suoi
principali punti di forza: l’indipendenza dal tipo di telefono –
iPhone, WP7 (modomodo è stata selezionata da Microsoft come
Partner applicativo per il lancio ufficiale di Windows Phone 7),
Android, BlackBerry –, la flessibilità nel cambiamento,
l’interoperabilità tra i servizi e la gestione dinamica dei
contenuti contestuali che possono variare a seconda del luogo, del
tempo e delle caratteristiche personali dell’utente che li
utilizza.

“Siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto, tenuto
anche conto che partiamo dall’Italia, terreno tipicamente più
ostico per le start-up – commenta Fabio Maglioni, ceo di modomodo
– Tuttavia non bisogna sempre guardare oltreoceano per trovare
buone idee e il funding ottenuto da modomodo ne è una
dimostrazione. Gli investitori hanno premiato non solo la novità
del nostro mobile Serviceplace, ma anche la solidità del modello
di business”.

Nata nel 2009, modomodo è stata riconosciuta da Gartner nel Cool
Vendors Context-Aware 2010 Report e inclusa nella ricerca Market
Insight: Ten Consumer Mobile Applications to Watch in 2012. La
società fornisce servizi di valore ai consumatori in mobilità
ponendosi, grazie alla sua piattaforma applicativa, come
interlocutore privilegiato delle aziende che intendono sviluppare
una strategia mobile di marketing relazionale e personalizzato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati