Servizio dati telefonici inbound

Pubblicato il 17 Mar 2009

PhonEtica, azienda specializzata nell’offerta di soluzioni di
Business process outsourcing (Bpo) nelle comunicazioni
telefoniche, amplia ulteriormente la propria gamma di prodotti
lanciando sul mercato IN³Solving (INbound INtegrated INstant
Solving), l’innovativo approccio all’analisi oggettiva e
completa dei dati qualiquantitativi di traffico Inbound (in
ingresso), fondamentali indicatori per le attività di
riorganizzazione e ottimizzazione dei processi di comunicazione,
necessarie per il miglioramento dell’efficienza operativa e, di
riflesso, dell’immagine delle aziende clienti.

 
“IN³Solving nasce dall’esperienza unica, accumulata negli
anni, da PhonEtica nella gestione dei servizi in outsourcing di
accoglienza telefonica, unita alla prestigiosa collaborazione con
l’Università Carlo Cattaneo (Liuc) – spiega Marco Durante,
Amministratore Delegato di PhonEtica.centro -.  La nostra
ambizione è quella di poter offrire alle aziende-clienti un
nuovo punto di osservazione per il miglioramento
dell’organizzazione e per l’implementazione di nuove
soluzioni di Bpo”.

 
Avvalendosi di un punto di raccolta dati, il servizio prevede
l’esecuzione di un’analisi di dettaglio delle informazioni
relative il flusso telefonico, classificando le chiamate per
destinatario, quantità e tipologia e conseguendo, quindi, una
mappa delle “aree critiche” bisognose di supporto. Aree,
generalmente, di difficile identificazione a causa della quasi
impossibilità, per le aziende, di dedicare risorse specifiche
per questo tipo di monitoraggio senza sottrarle al loro core
business.

 
La fase di analisi del servizio IN³Solving è caratterizzata da
continui confronti, tramite interviste, questionari e focus group
con gli operatori del Centro Servizi milanese e con i
responsabili di area del Cliente.  Successivamente alla
identificazione delle aree di sovraccarico, inefficienza,
dispersione di risorse e “colli di bottiglia”, la divisione
Business Concierge di PhonEtica predispone risorse, strumenti e
tutti i processi necessari all’efficace svolgimento dei flussi
telefonici e alla conseguente evasione istantanea delle richieste
pervenute indipendentemente dai picchi di traffico. La
metodologia di analisi, alla base delle attività descritte, è
sviluppata con il supporto  di Liuc.

 

 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati