CA Technologies annuncia l'acquisizione di Torokina Networks,
società australiana che aiuta i Communications Service Provider a
gestire le proprie reti. Grazie all'acquisizione Ca prevede di
utilizzare le competenze e gli strumenti di Torokina per arricchire
il supporto dei Csp, soprattutto quelli che offrono tecnologie
mobili 3G, 4G e Lte in tutto il mondo. L’acquisizione consentirà
a CA Technologies di allargare il supporto fornito dal proprio
portafoglio di Service Assurance ai dispositivi e alle
apparecchiature avanzate di rete, utilizzate dai CSP per gli
ambienti mobili di fonia e dati in rapida crescita.
CA Technologies annuncia di aver acquisito Torokina Networks,
società australiana specializzata nella fornitura di soluzioni
all’avanguardia di Service Assurance Management ai Communications
Service Provider che offrono 3G, 4G e Lte in tutto il mondo.
L’acquisizione consentirà a CA Technologies di allargare il
supporto fornito dal proprio portafoglio di Service Assurance ai
dispositivi e alle apparecchiature avanzate di rete, utilizzate dai
Csp per gli ambienti mobili di fonia e dati in rapida crescita.
“Con una posta in gioco dal valore di svariati miliardi di
dollari, i Csp sono perfettamente consapevoli di quanto sia
strategico soddisfare le aspettative dei clienti”, ha dichiarato
Christopher Cook, General Manager di Service Assurance per CA
Technologies. “Allo stesso tempo vogliono garantire una
performance ottimale delle reti interne. A seguito
dell’integrazione fra la tecnologia e il know-how di Torokina e
le soluzioni di Service Assurance di Ca Technologies,
quest’ultima fungerà da referente unico dei Csp, aiutandoli ad
assicurare servizi ottimizzati e disponibilità delle reti a
clienti e utenti interni”.
Torokina e CA Technologies hanno già collaborato in passato per
supportare i Csp ad affrontare queste esigenze del mercato. Oggi è
disponibile una soluzione combinata di Service Assurance, basata
sul portafoglio CA Infrastructure Management e sul prodotto di
Torokina. CA Technologies ha inoltre potenziato il proprio team di
deployment con risorse dei Professional Services di Torokina che
portano una notevole esperienza e un profondo know-how delle
complessità dei moderni ambienti dei clienti Csp.
"La difficoltà della maggior parte dei tool di Performance &
Fault Management è data dalla dotazione di serie limitata, per cui
riescono a gestire solo parte della rete globale”, ha dichiarato
Dilshan Perera, Principal Systems Architect della società
neozelandese TelstraClear, cliente di Torokina. “Affinché una
soluzione di Performance & Fault Management funzioni su tutta la
linea (sia su reti IP che su reti non IP) sono necessari notevoli
investimenti sia in termini di tempo che in termini di costi. La
‘value proposition’ di CA Technologies-Torokina si prefigge di
superare questa difficoltà con un’unica soluzione, eliminando le
complessità attraverso un’integrazione sinergica fra queste
tecnologie complementari".
L’impiego di un’unica soluzione per gestire sia le reti
d’assistenza alla clientela che le funzioni IT interne aiuterà i
CSP ad abbattere i costi e migliorare le efficienze. “L’aumento
della domanda di email mobile, video, social networking e altri
servizi ad alta intensità di dati da parte dell’utenza consumer
e business richiede ai CSP nuovi livelli di investimento nelle reti
3G/4G/LTE che spesso si presentano alquanto critici dal punto di
vista della gestione”, ha dichiarato Elisabeth Rainge, Program
Director della divisione Network Software di IDC. “Allo stesso
tempo, queste aziende sono assediate dalle richieste di unire le
reti customer-facing con la funzione IT interna per essere più
efficienti e giustificare le spese. Le acquisizioni come quella
appena portata a termine da CA Technologies strategia vanno in
questa direzione, proponendo un’unica soluzione per rispondere
alle esigenze di gestione interna ed esterna delle performance dei
CSP”.
L’acquisizione si inserisce all’interno della strategia di
Service Assurance di CA Technologies, finalizzata a soddisfare le
esigenze dei clienti in tre aree chiave: Application Performance
Management (APM), Infrastructure Management (IM) e Service
Operations Management.
“I CSP devono affrontare sempre più spesso il problema di
gestire i nuovi dispositivi aggiunti per far fronte
all’esplosione della richiesta di servizi mobili a banda
larga”, ha dichiarato Chris Gibbs, ex Vice President of Worldwide
Sales & Operations di Torokina Networks e ora Vice President of
Solution Sales in CA Technologies. “Sull’onda del successo
riscosso con i clienti, l’offerta di Service Assurance di CA
Technologies, insieme alla tecnologia e all’esperienza dei
servizi professionali di Torokina, offrirà ai CSP la possibilità
di gestire proattivamente i loro investimenti nelle infrastrutture
3G/4G e LTE, accelerando anche il Time-to-Value”.
Le attività e i dipendenti di Torokina Networks a Sydney
(Australia) verranno integrati nell’area Service Assurance di CA
Technologies.