Santamaria alla guida della filiale italiana

Pubblicato il 27 Gen 2011

Glamoo, società leader in Europa nel Mobile SoLo Commerce, è
lieta di annunciare la nomina di Alessandro Santamaria a Country
Manager Italia.

Dopo oltre sei anni di esperienza nel settore fashion ed
e-commerce, Santamaria porterà in Glamoo il suo vasto bagaglio di
competenze nel marketing offline, online e nell'e-commerce,
oltre alla sua ampia preparazione nello sviluppo e nella guida dei
team di vendita.
Nel nuovo ruolo sarà responsabile delle attività di Glamoo in
Italia, guidando un team di oltre 50 persone.

Fino al 2010 Santamaria ha ricoperto la carica di Sales and
Marketing Director presso Bnk4 Italia www.saldiprivati.com, azienda
leader nel settore e-commerce delle vendite private, gestendo tra
l'altro la recente fusione tra le due aziende Italiane
www.born4shop.com e www.saldiprivati.com.

Nel 2006 Santamaria è stato uno dei primi pionieri del modello
delle vendite private cofondando www.born4shop.com, il primo sito
italiano dedicato ai club outlet.
Nel 2009 ha curato tra l'altro il lancio del sito
www.booxshop.it in partnership con Hoepli.it e lanciato
www.meltinpot.com in collaborazione con Meltin’Pot.

Tra i precedenti incarichi, Alessandro ha coperto varie posizioni
manageriali nelle aree commerciali e marketing di aziende leader
nel settore della consulenza. La sua carriera include inoltre
numerosi interventi in convegni e a livello universitario ed
iniziative editoriali in tema di marketing, retail, innovazione e
new media.

Alessandro Santamaria, commenta così il suo ingresso "Il
modello innovativo di mobile commerce di Glamoo si basa
sull'evoluzione delle vendite private sul web. Glamoo seleziona
infatti i migliori utenti dello shopping digitale e li porta
fisicamente nei punti vendita dei grandi marchi e fornitori di
servizi esclusivi attraverso l’offerta di proposte di valore
geolocalizzate e uniche nel loro genere, che spaziano dalla moda ai
viaggi al benessere. Sono convinto che nei prossimi mesi avremo una
fortissima crescita trasformando l’esperienza d’acquisto della
nuova generazione di europei che acquista via cellulare. Sviluppare
il mercato Italiano è per me una sfida molto stimolante che ho
subito accettato con molto entusiasmo."

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati