Non solo telco: Ericsson punta alle media company

Si allargano gli orizzonti del business. Accordo quinquennale con Media Corp: la società svedese abiliterà e gestirà il nuovo servizio over-the-top del più grande gruppo televisivo di Singapore

Pubblicato il 01 Feb 2011

Ericsson punta sui managed services. E lo fa siglando un accordo
con Media Corp, la principale media company di Singapore, per
abilitare e gestire il suo nuovo servizio over-the-top attraverso
una connessione a banda larga per i clienti. Per la multinazionale
svedese si tratta del primo del primo contratto di managed services
con una media company in Asia e include una vasta gamma di
soluzioni Ericsson per la Tv che consentono ai consumatori di
accedere a contenuti video ovunque si trovino e in qualsiasi
momento attraverso una molteplicità di dispositivi.

“Il contratto segna l’inizio di una nuova partnership tra
Ericsson e MediaCorp – spiega Jan Wäreby, head of Sales and
Marketing, Ericsson – Questa è un’ulteriore dimostrazione della
leadership di Ericsson nell’ambito della Tv e dei managed
services e del nostro impegno a offrire ai nostri clienti soluzioni
sempre più innovative. Siamo in grado di soddisfare tutti i
requisiti tecnologici di MediaCorp e di offrire le nostre
competenze nella system integration e nei managed services”.

La firma dell'intesa in un contesto in cui broadcaster e gli
editori sono sempre più consapevoli dell’importanza crescente
che le soluzioni per la TV on-demand e over-the-top stanno
assumendo a fronte dei cambiamenti in atto nella dieta mediatica
dei consumatori che, aloro volta,  hanno sempre più il desiderio
di accedere ai contenuti Tv a prescindere dal luogo in cui si
trovano, in qualunque momento della giornata e attraverso qualsiasi
tipo di dispositivo.
In linea con la strategia di MediaCorp, questo accordo favorisce
dunque una diversificazione del business e contribuisce a costruire
una relazione più diretta e interattiva con i consumatori.
L’accordo di cinque anni prevede la fornitura da parte di
Ericsson della tecnologia completa end-to-end e include attività
di integrazione, gestione e operatività.

“MediaCorp è lieta di avere scelto Ericsson come fornitore e di
averlo come partner in questa importante iniziativa strategica –
commenta Lucas Chow, Ceo di MediaCorp – Insieme siamo convinti di
poter offrire ai nostri consumatori locali un livello di
innovazione e interattività senza precedenti grazie a una serie di
servizi disponibili su molteplici piattaforme".

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati