Microsoft Italia annuncia la nomina di Giorgio Gabrielli a Sales
Director di Microsoft Advertising all’interno della divisione
Consumer & Online. In questo ruolo, Giorgio guiderà il team di
Microsoft dedicato alla comnunicazione digitale e sarà
responsabile del posizionamento della concessionaria di pubblicità
di Microsoft all’interno del mercato pubblicitario digitale
italiano. In particolare, il nuovo sales director avrà il compito
di costruire insieme con le principali aziende italiane e le più
importanti centrali media innovative soluzioni di comunicazione
digitale.
Oggi Microsoft Advertising grazie ai siti di proprietà Microsoft
(Msn e i servizi Windows Live) raggiunge ogni giorno oltre 4.7
milioni di italiani. Inoltre, grazie ad un network (Microsoft Media
Network) esteso anche a siti partner garantisce una copertura del
71% dei navigatori italiani su base mensile.
Il portale Msn.it si distingue per la vasta audience e la ricchezza
di contenuti sempre in linea con gli interessi e le passioni degli
utenti: il canale tecnologia lanciato solo due mesi fa ha raggiunto
un audience mensile di oltre 520 mila contatti, mentre il canale
cinema ha visto una crescita mensile del 77% degli utenti dal suo
restyling.
Prima di entrare in Microsoft, Giorgio Gabrielli ha lavorato per
diciotto anni in Mondadori Pubblicità, maturando una significativa
esperienza nel mondo della comunicazione e della pubblicità. Dopo
aver iniziato la sua carriera professionale nell’Esercito
Italiano come Ufficiale, ha successivamente lavorato in Publitalia
’80 e poi in Mondadori dal 1993, dove ha ricoperto diversi ruoli
tra cui Sales Manager, Direttore delle Iniziative Speciali, Sales
Director area finanza e telecomunicazioni, fino a essere nominato
Coo & Business Development Sales Director nel 2008.
“Grazie al suo solido background nel mondo advertising e la sua
esperienza nella gestione di importanti progetti di comunicazione,
sono convinta che Giorgio possa contribuire in modo significativo
allo sviluppo della strategia di Microsoft Advertising e al suo
consolidamento come concessionaria leader nell’offerta di
soluzioni innovative per la comunicazione digitale. Oggi, infatti
Microsoft Advertising occupa una posizione privilegiata per fornire
alle aziende e alle agenzie partner la migliore tecnologia, una
consulenza strategica efficace e un elevato livello di supporto
necessari per garantire il successo delle campagne di comunicazione
su differenti schermi”, ha commentato Silvia Candiani, General
Manager della divisione Consumer & Online di Microsoft Italia.
“Entrare a far parte di Microsoft è un’importante evoluzione
del mio percorso professionale. L’entusiasmo del team unito alla
elevata competenza e all’innovazione tecnologica, mi rendono
sicuro delle potenzialità che Microsoft Advertising ha nel mercato
della comunicazione digitale. Nei prossimi mesi lavoreremo a fianco
dei nostri clienti e agenzie per realizzare campagne di
comunicazione digitali su piattaforme innovative e aiutarli a
raggiungere la giusta audience attraverso la combinazione più
efficace dei media”, ha aggiunto Giorgio Gabrielli.
Nato a Roma, sposato con un figlio, Giorgio Gabrielli si è
laureato in Filosofia presso l’Università di Pavia. Attualmente
sta svolgendo un Dottorato di Ricerca in Interazioni umane:
psicologia dei consumi, comportamento e comunicazione.