Emc Corporation e A.C. Siena hanno sottoscritto un accordo di
sponsorizzazione valido per questa e per la stagione sportiva
2011/2012. In base a questo accordo, il marchio dell’azienda
sarà presente a bordo campo in occasione di tutte le partite
casalinghe ufficiali della Robur e verrà reso visibile attraverso
tutti i canali di comunicazione della Società bianconera.
“Emc crede fermamente nello sport quale strumento importante di
trasmissione di valori positivi, nonché come canale di
comunicazione per raggiungere un pubblico vasto e variegato. Questi
i motivi per i quali abbiamo deciso di impegnarci in prima persona
con l’accordo di sponsorizzazione con l’A.C. Siena”, commenta
Riccardo Di Blasio, amministratore delegato e direttore generale di
Emc Italia. “In questo modo – aggiunge Di Blasio –dimostriamo
concretamente la nostra visione, supportando una società sportiva
storica che si caratterizza per un forte radicamento sul territorio
e per una gestione, azionaria e sportiva, oculata e
lungimirante”.
“Accogliamo con piacere Emc tra i nostri sponsor istituzionali,
nella convinzione di poter offrire visibilità qualificata a un
marchio noto ben oltre i confini dell’Italia”, afferma Massimo
Mezzaroma, presidente dell’A.C. Siena. “Lo sport è un canale
importante per veicolare valori ed emozioni – aggiunge – e
siamo estremamente soddisfatti di vedere come ciò sia riconosciuto
anche da grandi multinazionali come Emc. Siamo convinti che le
occasioni di visibilità non mancheranno e si apriranno ottime
prospettive per entrambe le realtà”.
La sponsorizzazione conferma il ruolo di rilievo che lo sport
riveste nelle strategie di comunicazione di Emc, che da tempo
conduce numerose iniziative di comunicazione e marketing sportivo,
in Italia e all’estero. Tra queste, per citarne alcune, il golf,
con la partecipazione a diversi tornei, l’impegno diretto nel
rugby, con la sponsorizzazione dei London Wasps e la
sponsorizzazione della Boston Marathon, la più antica maratona al
mondo.