Valzer di poltrone ai vertici

Pubblicato il 17 Feb 2011

Valzer di poltrone ai vertici di Jabra. Joël
Hamon
è stato nominato Presidente Emea e Cala (Central
America / Latin America) di Jabra, leader mondiale nella produzione
e commercializzazione di soluzioni per le comunicazioni a mani
libere.
Jabra è il produttore numero uno al mondo di innovativi
dispositivi audio per applicazione business (CC&O) e di Unified
Communications.
Joël Hamon, che è stato Managing Director per il Sud Europa e
l’America Latina, ha riorganizzato l'intera area e sviluppato
una rete di distribuzione capillare ed efficiente. Inoltre ha
incrementato in modo significativo i risultati raggiunti dalla
filiale del Sud Europa, lavorando a stretto contatto con i partner
locali per aggiudicarsi importanti progetti e sviluppare
significative sinergie.
I risultati raggiunti da Hamon hanno fatto sì che l’azienda
decidesse di affidargli tutta l’Europa, il Medio Oriente,
l'Africa, il Centro e il Sud America. Il suo ruolo sarà quello
di incrementare le vendite su tutto il territorio presidiato e di
continuare a sviluppare l'azienda, con il supporto di partner
locali, impiegando il modello di vendita 100% indiretto.
Joël Hamon è entrato a far parte di Jabra nel 2007,
precedentemente ha ricoperto cariche dirigenziali in Cisco, 3Com e
Polycom; la sua esperienza manageriale unita alle sue capacità di
raggiungimento degli obiettivi e, soprattutto, la conoscenza
eccellente del mercato, sono le risorse che permetteranno a Jabra
di rafforzare la propria leadership e sviluppare soluzioni sempre
più innovative e in linea con le esignze dei mercati di
riferimento.

Isabelle Bouet è stata nominata Direttore
Marketing Emea di Jabra e in tale veste avrà il compito di
lavorare a stretto contatto con Joël Hamon, nuovo Presidente Emea
e Cala di Jabra.
In veste di Direttore Marketing Emea, Isabelle Bouet avrà
principalmente il compito di gestire e coordinare le azioni di
marketing dei diversi paesi, considerando le specifiche esigenze
locali e sviluppando sinergie globali.
L’esperienza di Isabelle, che prima di entrare in Jabra ha
ricoperto la carica di Responsabile Marketing per la Francia, la
Spagna, l’Italia, il Portogallo, il Medio Oriente, Israele e
l’Africa in Polycom, sarà un certo punto di forza per lo
sviluppo del brand Jabra e per il raggiungimento degli obiettivi
aziendali per il 2011.
Isabelle Bouet continuerà inoltre a supervisionare le attività di
marketing in Francia e Sud Europa, ruolo che ricopre dal 2008.

Jean-Baptiste Pain ha assunto la carica di
Direttore Generale di Jabra per la Francia e il Sud Europa.
Precedentemente Pain ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale
Jabra per la Francia e il Maghreb e in passato ha assunto analoghe
cariche in Polycom, Genesys Conferencing e Ibm.
Jean-Baptiste Pain avrà la responsabilità di espandere il brand
Jabra facendo in modo di eguagliare in ciascun paese il successo
francese, dove l’azienda è leader di mercato con un marketshare
pari al 60%.
Pain contribuirà altresì a rafforzare la brand awarness di Jabra
nei territori presidiati, che comprendono Spagna, Italia, Francia e
Maghreb.
Joël Hamon, Presidente Emea e paesi Cala di Jabra commenta:
«Nuove e stimolanti prospettive si aprono per Jabra nei territori
EMEA. Jean-Baptiste e il suo team hanno già saputo contribuire
significativamente alla crescita del brand sul suolo francese e
siamo certi che saranno ora in grado di ripetere tale successo
negli altri territori del sud Europa».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati