Nel 2010 fatturato a 41 mln di euro

Pubblicato il 23 Feb 2011

Computerlinks, filiale del distributore mondiale specializzato in
e-Security ed e-Business, tira le somme sull’andamento
dell’anno appena concluso, e conferma una crescita anche nel
2010, con un fatturato in Italia che si è attestato a 41 milioni
di euro, rispetto ai 37,5 milioni registrati nel 2009. Tra le tappe
più significative del 2010, vanno segnalate le nuove partnership
siglate con importanti vendor, che hanno consentito di arricchire
ulteriormente il portfolio con soluzioni innovative in diversi
ambiti di mercato, quali quello della sicurezza con Aruba Networks
e Astaro, della Wan optimization con Riverbed Technology e del
cloud storage con CTera Networks. Il rafforzamento dell’offerta
dedicata alle infrastrutture di rete ha portato il distributore
alla creazione di una divisione dedicata al Networking, per offrire
ulteriore valore aggiunto ai propri reseller e consentire il
consolidamento del business sul territorio italiano in un settore
in crescita. Da sottolineare anche il rafforzamento dell’organico
della società, che ha portato il numero totale delle risorse
interne a 43 persone.

“Anche nel 2010 i numeri ci hanno dato molta soddisfazione,
testimoniando il nostro impegno per offrire a partner e vendor un
supporto sempre ai massimi livelli e le migliori opportunità di
business”, sottolinea Federico Marini, amministratore aelegato di
Computerlinks Italia e Austria. “Nonostante le difficoltà del
settore, continuiamo a credere nel mercato, nella convinzione che
l’offerta di tecnologie e soluzioni a valore aggiunto, per
consentire ai partner di avviare nuove iniziative. Riguardo
all’andamento dei singoli vendor nel nostro portfolio, abbiamo
assistito a una crescita sostanzialmente omogenea, con punte
significative nel segmento sicurezza e nei settori
collegati”.
Per quanto riguarda il supporto ai reseller, la società ha
organizzato numerosi eventi, dalla partecipazione a fiere di
settore a giornate di formazione commerciale e tecnica. Da sette
anni Computerlinks organizza la University, un appuntamento
dedicato agli operatori di canale e nel 2010, in aggiunta alla
consueta tappa autunnale di Verona, è stata realizzata per la
prima volta anche un’edizione svoltasi a Roma, nel mese di
aprile, dedicata al canale del Centro Sud Italia. Questi eventi
permettono ai reseller di confrontarsi direttamente con i vendor,
conoscere da vicino i nuovi prodotti e valutare nuove opportunità
di business attraverso l’incontro tra domanda e offerta. Inoltre,
durante tutto l’anno, ha organizzato in collaborazione con i
vendor corsi di formazione, certificazione e workshop presso le
sedi di Bolzano, Milano e Roma e quelle dei fornitori, per
presentare le ultime soluzioni a portfolio, attraverso demo live da
parte del proprio personale specializzato.

Per il 2011 la società continuerà a focalizzare il proprio
business sul segmento della sicurezza, proseguendo a rafforzare
anche i settori adiacenti che comprendono soluzioni tecnologiche
adeguate per il networking, il wireless, il VoIP e lo storage,
nonché inserendo nuovi servizi a supporto del canale. “Siamo
fiduciosi di assistere a un andamento del mercato IT più
favorevole nel 2011, e continuiamo a operare per offrire valore
aggiunto ai nostri clienti, supportandoli in ogni tipologia di
richiesta, per permettere loro di fornire risposte rapide ed
efficaci al mercato. Confidiamo nella forte collaborazione
instaurata in questi anni per procedere al meglio anche
quest’anno”, conclude Marini.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati