Sas ha comunicato l'acquisizione di Assetlink, società
specializzata nel Marketing resource management (Mrm). Le soluzioni
di Mrm si integreranno con quelle di customer intelligence già
detenute da Sas, con l’obiettivo di creare una piattaforma di
gestione delle attività marketing in grado di agevolare i marketer
nell'attività di pianificazione, creazione e ottimizzazione
dei programmi.
Il terreno di operazione delle soluzioni congiunte sarà quello
dell'accesso in tempo reale agli anaytics relativi a a fonti di
informazioni come i call center, i siti Web, i canali mobili e
social media. L’integrazione permetterà di avere a disposizione
strumenti avanzati per prevedere i comportamenti dei clienti,
calcolare la profittabilità delle loro azioni e capirne il
sentiment, traendolo dai commenti.
L'ottimizzazione marketing che ne deriverà sarà frutto della
capacità di selezionare la migliore combinazione di offerta,
canale e cliente.
Le funzioni di data management e di integrazione cross-channel
punteranno a piattaforme di datawarehouse.
"La combinazione di marketing Assetlink le capacità di
gestione delle risorse con le soluzioni Sas – commenta Jim Davis,
Senior Vice President e Chief marketing officer di Sas –
consentirà alle organizzazioni di identificare cosa funziona e
cosa va migliorato nel marketing potendo contare su campagne di
scala più ampia di quelle messe in campo finora".