Amadeus Italia resta strutturata nelle divisioni esistenti –
Marketing, Customer Service, Finance, Sales e HR – e apre il
reparto Information Technology e New Business guidato da Gianni
Graziani, con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo di soluzioni
tecnologiche innovative e aree a elevato potenziale. Gianni
Graziani porta in Amadeus una grande esperienza nella gestione di
tematiche IT, frutto di una carriera consolidata in Aziende leader
del settore tecnologico.
“La crescita che abbiamo registrato a partire dal 2005 ci spinge
a rafforzare il nostro impegno verso il mercato, i Clienti e i
Partner, investendo in aree a elevato potenziale e in nuove
tecnologie. Per il nostro ruolo nel settore, sentiamo la
responsabilità di guidare l’innovazione a beneficio non solo del
nostro business ma dell’intera industria del turismo”,
”dichiara Fabio Maria Lazzerini, amministratore delegato e
Direttore Generale di Amadeus Italia. “Siamo un’azienda fondata
sul dinamismo e sulla ricerca e intendiamo mantenere questi valori
per pianificare il futuro: la nuova organizzazione rappresenta
un’ulteriore tappa in questa direzione”.
Enrico Bertoldo, entrato in Amadeus Italia nel 2004 con
l’incarico di gestire il Customer Care, dopo essere stato alla
guida della Direzione Marketing dal 2005 a fine dicembre del 2010,
torna a occuparsi dell’Assistenza Clienti a capo del dipartimento
Customer Service and Product. L’obiettivo di Bertoldo è dare
nuova energia al reparto e consolidare le relazioni con i Clienti,
nell’ottica della ‘prossimità’ con il mercato – uno degli
asset di Amadeus – e di garantire loro sempre maggiore
soddisfazione.
Alla guida della Direzione Marketing Tommaso Vincenzetti, che
detiene un elevato know-how di marketing grazie a esperienze di
successo maturate nell’editoria, nell’advertisement e
nell’industria dell’entertainment.
“E’ un piacere essere parte di un’azienda che punta
all’eccellenza e che ha la lungimiranza di far convivere
competenze provenienti da realtà diverse, puntando in questo modo
a rinnovare costantemente la comprensione e le strategie di
crescita del proprio mercato di riferimento”.
“La strategia di Amadeus Italia si fonda su solidi pilastri, con
cui vogliamo posizionarci sempre più vicino al Cliente sia dal
punto di vista di prodotto e dei servizi tecnologici sia
nell’ambito della consulenza, per favorire una cultura comune che
possa far crescere il business dei nostri Clienti”, continua
Lazzerini. ”Il 2011 è l’anno della capitalizzazione sui nostri
prodotti vincenti e intendiamo sia anche quello del rafforzamento
del posizionamento di Amadeus in Italia come il maggiore fornitore
di contenuti centrali e locali per il successo
dell’intermediazione”.