Terremoto in Giappone, Adobe abbassa l’outlook

La società rivede le stime per il secondo trimestre: tra 47 e 54 cent di dollaro contro i 56 previsti dagli analisti. Pesa il freno delle vendite in Sol Levante, secondo mercato del gruppo dopo gli Usa

Pubblicato il 23 Mar 2011

Adobe ha rivisto al ribasso l’outlook per il secondo trimestre
dell’esercizio a causa della riduzione delle vendite in Giappone
dopo la recente catastrofe. Il gruppo si aspetta ora utili
rettificati tra 47 e 54 centesimi di dollaro a fronte dei 56
stimati dagli analisti.

Le vendite in Giappone – un mercato che contribuisce al giro
d’affari del gruppo tra il 10% e il 15% – si sono fermate nelle
ultime settimane; a complicare la situazione anche il fatto che la
maggior parte delle vendite nel Paese vengono effettuate tra
febbraio e marzo, praticamente a ridosso della chiusura
d’esercizio prevista il 31 marzo.

Nel primo trimestre dell’anno fiscale 2010, Adobe ha raggiunto un
fatturato record di 1.028 miliardi di dollari, contro i 858.7
milioni registrati nel primo trimestre dell’anno 2010 e i 1.008
miliardi del quarto trimestre dell’anno fiscale 2010. Questo
risultato rappresenta una crescita del fatturato del 20% anno su
anno. La società stima ricavi tra 1 e 1,02 miliardi.

“Il risultato record di questo primo trimestre è in linea con la
crescita di fatturato registrata nei cinque trimestri precedenti”
ha affermato Shantanu Narayen, presidente e Ceo di Adobe. “La
capacità di Adobe di trasformare il modo in cui il mondo crea,
misura e distribuisce esperienze digitali sta riscuotendo successo
presso i clienti e, grazie alle nostre soluzioni, siamo in grado di
rispondere alle esigenze di mercati sempre più diversificati che
stimolano la nostra crescita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati