Volpi nuovo country manager per l’Italia

Pubblicato il 30 Mar 2011

Trend Micro ha annunciato la nomina di Stefano Volpi a Country
Manager della filiale italiana. Nel suo nuovo ruolo Volpi guiderà
la società con l’obiettivo di consolidarne la posizione e
l’andamento positivo, cogliendo tutte le nuove opportunità di
business offerte dal mercato in continua evoluzione della sicurezza
informatica.

“Si tratta del momento ideale per entrare a far parte di Trend
Micro: l'azienda, rinomata per la sua innovazione tecnologica e
per la sua capacità di precorrere le esigenze del mercato con
soluzioni all’avanguardia, sta guidando la ‘rivoluzione’
verso la sicurezza del cloud computing, contribuendo a rendere
questa nuova frontiera tecnologica più sicura per tutti, dalle
aziende di grandi dimensioni a quelle più piccole, fino ai
consumatori”, ha dichiarato Volpi. “Trend Micro è in grado di
offrire le tecnologie, le soluzioni e i servizi più avanzati ed
efficaci per proteggere dalle molteplici minacce i dati
all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Intendo
guidare lo sviluppo del team italiano affinché raggiunga un
livello di crescita costante con un’attenzione sempre maggiore
alle esigenze dei clienti ".

In particolare il compito di Volpi sarà quello di accompagnare
Trend Micro Italia verso nuovi importanti traguardi, proponendo la
società come partner ideale per ogni tipo di organizzazione,
attraverso un approccio consulenziale e globale in grado di coprire
tutte le diverse problematiche di sicurezza. Ciò è fondamentale
per consentire alle aziende di concentrarsi sul proprio business e
sfruttare appieno tutte le potenzialità di Internet, senza
preoccuparsi della tutela dei dati e delle molteplici minacce che
possono colpire i propri sistemi.

“Per Trend Micro l’Italia è una country di riferimento nel
panorama europeo: il mercato italiano offre grandissime
potenzialità per continuare a crescere in tutti i segmenti di
mercato, dalle aziende di fascia enterprise e small & medium fino
agli utenti consumer. Il ricco patrimonio di esperienze e
competenze che Stefano porta in Trend Micro ci consentirà di
raggiungere con maggiore efficacia gli obiettivi di sviluppo che ci
siamo posti, accelerando ulteriormente il ritmo della nostra
crescita”, ha dichiarato Anthony O’Mara, Vice President Emea,
Middle East & Africa di Trend Micro.

Stefano Volpi, 48 anni, vanta un’esperienza ventennale maturata
presso importanti aziende del settore tecnologico ed in particolare
nel segmento dell’Enterprise Service Management e della Security.
Stefano proviene da Ibm Italia dove ha ricoperto negli ultimi 2
anni il ruolo di Tivoli Sales Leader e precedentemente, per 2 anni,
il ruolo di Ibm Southwest Europe Security BU Leader. Al momento
dell’acquisizione di Iss (Internet Security Systems) da parte di
Ibm Stefano Volpi era in ISS da 7 anni, dove aveva contribuito a
dar vita alla filiale italiana della multinazionale e dove ha
ricoperto, inizialmente, la carica di Sales & Marketing Manager.
Dopo aver ricoperto questa funzione Volpi è diventato Country
Manager Italia nel 2002 e, successivamente, ha assunto la carica di
Vice President Iss Southern Europe and Mediterranean.
Precedentemente, dopo essersi occupato della commercializzazione di
prodotti Tivoli in Italia (prima che l’azienda venisse acquisita
da Ibm), è passato a Hewlett Packard, dove ha avuto la
responsabilità della commercializzazione di HP Open View per il
mercato italiano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati