Il Cda di Videoclick Advertising, la concessionaria specializzata
nella distribuzione di spot pubblicitari online, ha nominato Simona
Perolari amministratore delegato.Milanese d’adozione, la manager
lavora nel campo della comunicazione digitale da più di 10 anni.
E’ stata responsabile commerciale di Web Media Center
(l’attuale Dmc Media) dal 2002 al 2006 per poi passare in GroupM,
società del Gruppo internazionale Wpp, dove, in qualità di
direttore commerciale, si è occupata della realizzazione e dello
sviluppo di progetti digitali, di gestire le relazioni con le
concessionarie di pubblicità e di sviluppare nuove partnership con
le Web Agency, gli editori e le società di servizi tecnologici. In
GroupM Simona ha anche lavorato al Business Control, in
collaborazione con il Cfo, per la definizione del budget mensile e
dei forecast.
Simona Perolari è entrata in Videoclick nell’ottobre 2010 come
direttore commerciale per gestire lo sviluppo commerciale e
supportare la forza vendita delle società partner Mailclick a
Milano e Capitalclick a Roma nella distribuzione delle proposte
Videoclick. La recente acquisizione di Videoclick da parte di
Mailclick ha ulteriormente rafforzato il legame tra le due società
e Simona Perolari, nel suo nuovo ruolo, guiderà Videoclick nella
strategia di rafforzamento della società nel mercato del video web
advertising e di ampliamento dell’offerta nel display
advertising, oltre che nella definizione di un’offerta ancora
più ampia, complementare e integrata.