Ptc Italia, promozioni per Stefano Rinaldi e Paolo Delnevo

Pubblicato il 25 Nov 2016

tefano Rinaldi, attuale general manager di Ptc Italia, è stato nominato senior vice president western Europe region, la nuova regione che include i Paesi dell’Europa Occidentale, mentre Paolo Delnevo è stato promosso a vice president of sales di Ptc Italia.

Stefano RInaldi

Lavorando a stretto contatto con il management europeo di Ptc e con i suoi Headquarter negli USA, si legge in una nota della società, nel suo nuovo ruolo Stefano Rinaldi giocherà un ruolo fondamentale nella definizione delle strategie finalizzate a sostenere e accelerare la crescita del business nei diversi mercati – quali Italia, Francia, Benelux, UK, Danimarca e Scandinavia – attraverso il loro consolidamento nella nuova regione dell’Europa dell’ovest. Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, Stefano Rinaldi è entrato in Ptc Italia nel 1997 come major account manager del Gruppo Fiat per divenire poi, nei primi anni 2000, responsabile di tutti i clienti strategici di Ptc Italia nei mercati di riferimento verticali. Dal 2006 ha ricoperto il ruolo di country manager di Ptc con la responsabilità di Italia e Spagna e, dal 2010 al 2012, la carica di sector vice president Retail & Consumer Ema, con la responsabilità dello sviluppo del business in questo settore verticale a livello europeo. Dal 2012 è responsabile come General Manager di Ptc Italia del raggiungimento degli obiettivi annuali in termini di crescita di fatturato e margini, assicurando la soddisfazione del parco clienti e il consolidamento della leadership Ptc a livello nazionale.

Paolo Delnevo

Paolo Delnevo, laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli studi di Parma e con un master in Business administration, è invece in Ptc Italia dal 1996. Prima business process consultant, poi sales account manager e senior channel sales manager, ruolo nel quale ha contribuito in modo determinante a creare e sviluppare il canale di vendita indiretto di Ptc in Italia, nel 2012 è diventato responsabile, in qualità di regional director, dello sviluppo e mantenimento del business Ptc nell’area Nord-Ovest e Centro Sud, seguendo in prima persona clienti come Automobili Lamborghini e Dallara Automobili, per assumere poi la responsabilità di tutto il territorio nel 2015. Nel ruolo di vice president of sales di Ptc Italia coordina le strategie di business sul mercato italiano e svizzero gestendo in prima persona la divisione vendite dirette e indirette.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati