Emc sdoppia il management. Split dell’area Emea

La società suddivide in due la Region: il Nord affidato a McDonald, già alla guida del mercato inglese e irlandese; al timone del Sud l’ex managing director della Francia, Hiller

Pubblicato il 11 Apr 2011

Accelerare la crescita. Con questo obiettivo Emc ha ridisegnato la
propria struttura manageriale per l’area Emea che è stata
suddivisa in due aree geografiche distinte, affidate a manager di
grande esperienza e da tempo in azienda. Il managing director del
Regno Unito e Irlanda, Adrian McDonald è stato promosso presidente
dell’area Emea Nord mentre Christian Hiller, già managing
director della Francia, ha assunto il ruolo di presidente
dell’area Emea Sud. I due vanno a sostituire Rainer Erlat, che
assume la carica di chairman di Emc International, dopo aver
guidato per otto anni la region Emea.

Il nuovo team dirigenziale permetterà alla società di cogliere al
meglio le numerose opportunità che si presentano nell’area,
supportando al meglio i clienti nei diversi mercati. Fanno parte
dell’area Emea Nord Regno Unito, Irlanda, Europa del Nord ed
Europa dell’Est; l’area Emea Sud comprende invece Italia,
Francia, Germania, Spagna , i paesi del Mediterraneo orientale,
Medio Oriente ed Africa.

Nel corso del 2010, l’intera area Emea ha registrato risultati
particolarmente positivi. Il nuovo team manageriale avrà il
compito di sostenere questo trend favorevole, sottolineando
ulteriormente il ruolo di rilievo che questa area gioca nei
risultati complessi dell’azienda. In particolare, per il 2011 Emc
prevede che saranno i Big Data – già oggi elemento cardine nella
crescita vertiginosa dei dati – a guidare i risultati aziendali.
Con questo termine si intendono le quantità enormi di dati,
interne ed esterne, che obbligano le organizzazioni ad implementare
nuove architetture IT per acquisirli, archiviarli ed analizzarli
rapidamente per poterne sfruttare appieno il valore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati