Sbarca anche su mobile il sevizio “Moments” di Twitter, la funzionalità che consente di accedere a una serie di tweet, foto, video e approfondimenti su fatti e argomenti “caldi”. Il lancio di “moments” risale a fine settembre, quando la società guidata da Jack Dorsey l’aveva reso disponibile per chi accedeva al sito di microblogging da Pc, con la selezione che era curata insieme ad alcuni partner tra cui New York Times e Washington Post e con la possibilità per i singoli utenti di confezionare la loro scelta.
Con la nuova funzionalità, accedendo a Twitter attraverso la app, ogni iscritto potrà raccontare storie raggruppando una serie di tweet e immagini su un determinato argomento, da un evento sportivo alla puntata di un telefilm, a un dibattito politico. Per farlo si dovrà scegliere i tweet e selezionare “aggiungi al Momento”, quindi si seleziona la voce “crea nuovo”, si sceglie un titolo e si procede aggiungendo altri contenuti.
Il lancio della novità ha preceduto la nomina di un nuovo responsabile di prodotto, una posizione vacante in Twitter da quasi un anno. A ricoprire il ruolo sarà Keith Coleman, arrivato nella compagnia attraverso la piccola startup Yes, fondata da Coleman e acquisita dal social network.