LA STRATEGIA

Selta, più opportunità per i partner: al via il nuovo Channel program

Vittorio Balestrini: “Rivenditori, distributori, system integrator e service provider potranno mettere a punto soluzioni esclusive e arricchite rispetto a quelle tradizionali nei campi della comunicazione e collaborazione unificata, dell’IoT e della cybersecurity”

Pubblicato il 05 Dic 2016

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Un nuovo programma di canale che rappresenta un momento di passaggio dalla commercializzazione diretta a quella indiretta delle soluzioni Selta. Il programma, si legge in una nota dell’azienda specializzata in campo nazionale ed europeo nei settori delle comunicazioni aziendali e della banda ultralarga, nell’automazione delle reti per public utilities e infrastrutture critiche, e nella cybersecurity, si basa su soluzioni a valore, in grado di aumentare significativamente le opportunità di business per i partner specializzati. Questi ultimi avranno modo di proporre soluzioni esclusive e ulteriormente arricchite rispetto a quelle tradizionalmente rivolte al mondo dell’Enterprise communications, “ponendo al centro le nuove esigenze delle organizzazioni e degli utenti finali, orientate non solo alla comunicazione tra persone (telefonia, web, collaboration) ma anche a quelle tra dispositivi e applicazioni nell’insieme dell’ambiente esteso di lavoro – si legge in una nota della società – a tutto vantaggio della soddisfazione dell’utenza professionale e dell’ecosistema delle aziende specializzate”.

L’annuncio arriva a poche settimane dal rilascio della nuova piattaforma Bravo, basata sulla Unified Communications of Everything (Ucoe), che unisce la comunicazione e collaborazione unificata (Ucc), l’Internet of Things (IoT) per la gestione smart dei device di rete e funzionalità critiche per la cybersecurity.

Le aziende partner, Var (Value Added Reseller), Vad (Value Added Distributor), System Integrator e Service Provider, avranno nuove possibilità per collaborare con il produttore, spiega Selta, offrendo e co-sviluppando soluzioni Ict innovative per i loro clienti e incrementando i loro ricavi.

Il Selta Channel Program prevede accordi di collaborazione con terze parti a livello mondiale, con un impegno particolare in questa fase in Europa, nelle aree del Middle East e Africa, nel Nord America, oltre naturalmente nel mercato domestico italiano.

“Il mercato Ict oggi richiede soluzioni sempre più innovative, ma l’innovazione non è il solo elemento di successo – afferma Vittorio Balestrini, MU channel sales director – Occorrono anche capacità progettuali e di servizio per portare soluzioni end-to-end ai clienti, insieme alla necessaria flessibilità e un nuovo livello di competenze. Il Selta Channel Program rappresenta la giusta risposta, insieme ad un portafoglio completo di soluzioni che si rivolgono alle esigenze dell’Enterprise communications, delle applicazioni IoT e relativi devices, e con le necessarie misure di Cyber Security”.

“I clienti troveranno una risposta adeguata e con benefici misurabili nelle soluzioni di Selta – conclude Balestrini – A loro volta i partner potranno individuare nuove opportunità di business, accompagnate da una crescita dei ricavi e da un incremento della customer retention. In funzione dei previsti livelli di certificazione, i partner potranno generare una serie di vantaggi economici, oltre che interessanti e completi pacchetti di formazione e attività di co-marketing”.

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