Stephanie Linch-Habib è la nuova Chief marketing officer di Colt. La nomina, effettiva dal 1 dicembre 2016, “rientra nel progetto di affermazione della posizione di leadership di Colt – si legge in una nota della società – nella fornitura di servizi di banda larga ad aziende e rivenditori nei più grandi hub in Europa e Asia”.
Lynch-Habib riporterà direttamente al Chief commercial officer Tom Regent, e si occuperà della definizione ed esecuzione della strategia di marketing e di approccio al mercato di Colt, assicurandone la solidità e l’orientamento al cliente.
Residente a Parigi ma di origini americane, Stephanie Linch-Habib vive in Europa da 17 anni e possiede un bagaglio di esperienza di oltre 20 anni nel settore delle telecomunicazioni. Vanta una solida esperienza in ambito finanziario e di management grazie alla varietà di ruoli che ha ricoperto, come ad esempio il più recente ruolo di Head of specialty and professional service sales Emea per Level 3 Communications.
Prima di entrare in Level 3, aveva ricoperto diversi ruoli senior presso AT&T tra cui quelli di Global marketing director, sales Vp Emea North e Sales Vp IoT and strategic solutions Emea. Durante la propria carriera, è stata tra i fondatori del AT&T European Women’s network, è stata nominata due volte al Fortune most powerful women next generation e ha collaborato di frequente con la Women in STEM series dell’Huffington Post.
“Sono felice di poter ricoprire un ruolo chiave nell’esecuzione della nuova ambiziosa strategia di Colt – afferma Linch-Habib – Credo che Colt abbia tutte le capacità per diventare un’azienda innovatrice e leader del settore del networking a banda larga, grazie alla sua eccellente customer experience. Riconosco in Colt una forte cultura aziendale e di leadership, di cui sono desiderosa di far parte”.
“Colt possiede le migliori infrastrutture del settore, seconde a nessuno, e sta portando avanti una nuova audace strategia per rispondere alla domanda di banda larga, che sta diventando un asset sempre più importante per le aziende in Europa e Asia – afferma Tom Regent – Sono contento di dare il benvenuto a Stephanie in quanto parte del team che guiderà questa trasformazione”.