Doppio premio al concorso “sito web dell’anno” 2016 per Wind Tre

Pubblicato il 23 Dic 2016

Sono andati a Wind Tre i premi “sito migliore” e “sito più popolare” nella categoria “telecomunicazioni” al concorso Sito Web dell’Anno 2016. L’appuntamento, si legge in una nota dell’operatore, organizzato dall’agenzia di ricerche online MetrixLab, ha visto la partecipazione di 228 siti Web, suddivisi in 19 categorie. Dal 24 ottobre al 2 dicembre, il concorso ha raccolto, complessivamente, più di 896.000 voti da parte degli utenti.

Tre.it è stato scelto come sito migliore, per quanto riguarda i giudizi medi più alti della categoria per navigazione, contenuti e design. Tre.it ha registrato per tutti i parametri oggetto di valutazione una media superiore a 4,5 su 5 e un Nps (Net Promoter Score, indicatore di soddisfazione) di 8,83 su 10. Wind.it si è aggiudicato il titolo di sito più popolare, per ciò che concerne il numero più elevato di voti. Wind.it ha, infatti, superato gli altri undici finalisti di categoria ottenendo oltre 80.000 preferenze, quasi la metà dei voti totali registrati, con un NPS di 8,73 su 10. Complessivamente, i visitatori mensili dei due siti sono 11 milioni, ad ulteriore conferma della vicinanza dell’azienda ai propri clienti.

I due riconoscimenti, già assegnati ai rispettivi siti nell’edizione 2015, “testimoniano – conclude il comunicato – il lavoro svolto da Wind Tre per offrire ai visitatori una fruizione chiara dei contenuti, attraverso una navigazione semplice ed efficace. I siti di Wind Tre si contraddistinguono, inoltre, per una grande attenzione al design e alla grafica”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati