L’Agenzia delle Entrate cerca un Data scientist profilo Informatico e Data scientist profilo Statistico (2° livello retributivo). Lo rende noto la stessa Agenzia: il bando è raggiungibile dal sito internet (agenziaentrate.gov.it). I dirigenti interessati potranno manifestare la propria disponibilità presentando un’istanza redatta secondo il modello allegato A, entro le ore 24 del 20 gennaio 2017 al seguente indirizzo di posta elettronica: dc.pers.incarichi@agenziaentrate.it, indicando nell’oggetto della mail esclusivamente il nome della posizione per la quale intendono proporre la propria candidatura. L’incarico viene conferito con atto del Direttore dell’Agenzia e ha durata triennale.
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti: a) la dichiarazione, resa secondo il modello allegato B, dalla quale risulti la mancanza di situazioni di incompatibilità e conflitto di interessi di cui al Codice di comportamento e al Regolamento di indipendenza e autonomia tecnica di questa Agenzia; dovrà, inoltre, essere dichiarata l’assenza di precedenti o pendenze di carattere disciplinare o penale ovvero di responsabilità contabile, nonché l’assenza di situazioni di inconferibilità e di incompatibilità di cui al D. lgs. n. 39/2013; b) un sintetico elaborato contenente la descrizione di una proposta di approccio e delle possibili linee di azione per lo svolgimento dell’incarico.
La valutazione si baserà sull’esame delle informazioni a disposizione della Amministrazione e contenute nelle domande di partecipazione, su eventuali colloqui individuali e su ogni altra modalità ritenuta utile ad approfondire le motivazioni degli interessati e ad apprezzarne le conoscenze e le competenze maturate, in relazione anche all’esperienza e alla preparazione tecnico-professionale dimostrate.