Fitbit, azienda specializzata nel settore della Connected Health and Fitness, rinnova la sua piattaforma di fitness con informazioni più personalizzate, consigli più smart, nuove funzioni interattive per l’app Fitbit e Fitstar Personal Trainer. “Le nuove funzioni offrono ancora più modi per interagire con i social network e fornire un’esperienza più personalizzata – ha detto James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit -, trasformando il valore personale dei dispositivi Fitbit, da amati fitness tracker a una parte integrante della vita degli utenti”.
Con più di 54 milioni di dispositivi venduti e l’app numero uno per salute e fitness Fitbit ha creato uno dei più grandi social network dedicati al mondo del fitness. Durante lo scorso anno ha assistito a un aumento del 98% nel numero di utenti che hanno almeno un amico sulla piattaforma Fitbit e, in media, gli utenti Fitbit hanno più di sei amici. I dati di Fitbit dimostrano che il supporto degli amici e della famiglia aiutano a fare più movimento: gli utenti con uno o più amici registrano infatti mediamente 700 passi in più al giorno rispetto agli utenti senza amici.