IL TRAGUARDO

Rai-Eutelsat, tutta l’offerta tv in HD su satellite

Il varo in alta definizione degli ultimi 5 canali porta a termine la transizione del bouquet televisivo del Servizio pubblico su Tivùsat verso standard più elevati. L’Ad di Eutelsat Italia Renato Farina: “Pietra miliare per la tv di qualità”

Pubblicato il 05 Gen 2017

rai-viale-mazzini-141223164232

Il passaggio dell’intera offerta televisiva della Rai in HD sulla flotta Hotbird attraverso Tivùsat è “un’autentica pietra miliare in nome della televisione di qualità”. Così l’amministratore delegato di Eutelsat Italia, Renato Farina, in merito alla migrazione del bouquet del Servizio pubblico verso alta definizione, avvenuta mediante la piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.

Proprio in questi giorni, infatti, è stato effettuato il varo in HD di altri 5 canali (Rai YoYo, Rai Scuola, Rai Gulp, Rai Storia e Rai News24), che porta a termine il processo di transizione all’HD avviato dalla Rai nei mesi scorsi, grazie alla collaborazione di Rai Way. Parallelamente all’offerta a definizione standard, gli utenti Tivùsat possono dunque ricevere ora tutti i 13 canali televisivi della Rai anche in qualità HD, disponibili nell’arco di numerazione dal 101 al 199 dove si trovano in tutto 24 canali in alta definizione.

Per la ricezione, spiega Eutelsat in una nota, non serve alcun tipo di abbonamento mensile: basta una parabola orientata sui 13 gradi di Hotbird, un decoder Tivùsat oppure un televisore certificato Tivùsat HD con una Cam Tivùsat HD.

“Siamo oltremodo soddisfatti perché abbiamo contribuito a realizzare questo importante risultato al fianco di due nostri storici partner come Rai e Tivùsat – aggiunge Farina -. Assieme continuiamo a supportare l’evoluzione del mercato televisivo sostenendo l’incremento di canali in HD a disposizione degli utenti e favorendo nuove opportunità di business per l’intero comparto”. Questo processo, conclude l’Ad, “rafforza il ruolo dei satelliti di Eutelsat e che punta con sempre maggiore convinzione al prossimo step dell’Ultra HD”.

Follow @andreafrolla

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati