Beghelli migra al 3.0

Pubblicato il 15 Apr 2011

Tagetik, fornitore di software per il performance management,
l’enterprise governance, risk & compliance e la business
intelligence, annuncia oggi che il Gruppo Beghelli ha scelto di
implementare Tagetik 3.0 per gestire i processi di centralizzazione
delle anagrafiche articoli, acquisti, stock oltreché per il
controllo dei costi di produzione. Il progetto ha l’obiettivo di
sviluppare una metodologia previsionale consolidata di tipo
strutturato e prevede un passaggio graduale al nuovo sistema entro
fine anno.

"La volontà del Gruppo di sostenere la crescita in atto ha
portato ad individuare quali potessero essere le aree interne sulle
quali operare per incrementare il nostro vantaggio competitivo,
creare le condizioni per un sempre più tempestivo controllo e
implementare la centralizzazione dei processi di acquisto,
ottimizzazione stock e costificazione prodotti. La soluzione di
verticalizzazione del software dedicato alle aziende di produzione
proposta da Tagetik ci è apparsa di assoluto interesse in quanto
pensata, sviluppata e derivata proprio dal mondo ‘production’ e
calata su realtà con produzioni dislocate a livello
internazionale", Luca Beghelli, Consigliere Delegato di
Beghelli, presente oltre che in Italia anche in Repubblica Ceca,
Germania, Usa, Canada, Messico, Asia e Cina.

“Siamo veramente entusiasti di poter lavorare con un marchio di
così grande notorietà nel mercato manifatturiero italiano – dice
Manuel Vellutini, Evp Chief Operating Officer di Tagetik –
L’ultima verticalizzazione del nostro software – dedicata alle
aziende di produzione – permette di gestire cicli di
pianificazione e controllo dei costi industriali integrati nel
mondo del Corporate Performance Management, il tutto all’interno
di un ambiente unificato, strutturato e tracciabile”.
L'obiettivo è supportare il management del Gruppo Beghelli
nelle attività decisionali, facilitando la partecipazione nei
processi di pianificazione, controllo e reporting.

Tra i principali benefici attesi: strutture anagrafiche
centralizzate di articoli e fornitori (anziché distribuite su vari
Erp del gruppo) e definizione di ‘workflow’ di apertura di
nuovi elementi, massimo controllo sui processi di acquisto, visione
di gruppo dei costi dei singoli articoli (riconciliata con il Conto
Economico) e velocizzazione del processo di calcolo dei preventivi.

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