CAMBIO AL VERTICE

Ericsson, inizia l’era Ekholm

In carica il nuovo presidente e ceo. Due i vice-presidenti esecutivi e consiglieri del ceo: Jan Frykhammar e Magnus Mandersson. Nel ruolo di chief financial officer confermato Carl Mellander

Pubblicato il 16 Gen 2017

ekholm-borje-ceo-170116155911

Börje Ekholm entra in caria da presidente e Ceo di Ericsson, come il Cda del colosso svedese aveva deciso e annunciato il 26 ottobre 2016. Jan Frykhammar, che aveva temporaneamente ricoperto la carica di presidente e Ceo, rimane membro del leadership team esecutivo ed è nominato vicepresidente esecutivo e consigliere del Ceo. Jan Frykhammar, si legge in una nota del gruppo, supporterà Börje Ekholm durante la fase di transizione e si concentrerà sulla governance e l’efficienza aziendale.

Rimane al suo posto anche Magnus Mandersson, confermato nella carica di vicepresidente esecutivo e consigliere del Ceo: si occuperà delle relazioni con i clienti, conservando il suo ruolo di membro del leadership team esecutivo. Mandersson manterrà anche la presidenza di quattro delle dieci regioni di Ericsson. Confermato nel ruolo di Chief financial officer e membro del Leadership Team esecutivo anche Carl Mellander.

“Sono entusiasta di assumere il ruolo di Presidente e Ceo di Ericsson, una Società che ho ammirato da sempre – afferma EkholmEricsson ha plasmato un intero settore e ha guidato lo sviluppo tecnologico, uno sviluppo di cui hanno beneficiato tantissime persone e aziende. Tuttavia, siamo solo all’inizio di questo viaggio nella mobilità: nei prossimi anni vedremo la massiccia trasformazione di tutti i settori, grazie all’introduzione del 5G“.

“Sono certo che Börje Ekholm saprà guidare Ericsson nei prossimi passi verso lo sviluppo della società – afferma Leif Johansson, presidente del board di Ericsson – Avendo fatto parte del Board of Directors di Ericsson per molti anni, Börje ha sviluppato una profonda conoscenza del business e delle sfide che Ericsson deve affrontare attualmente. Voglio anche esprimere la mia gratitudine a Jan Frykhammar che ha ricoperto la funzione di Ceo a interim dal luglio dello scorso anno e che ha guidato l’azienda con grande dedizione e professionalità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati