Corrado Righetti è il nuovo vice managing director di Sharp Electronics Italia, azienda specializzata nella produzione di prodotti B2B, in particolare nel settore della gestione documentale, con stampanti multifunzione e ad alti volumi, e in quello delle Visual Solutions con monitor, lavagne interattive e videowall. Insieme ai nuovi impegni che andrà ad assumere, Righetti continuerà a seguire e gestire direttamente la divisione business systems.
Corrado Righetti, si legge in una nota dell’azienda, è in Sharp dall’aprile 2008 e come responsabile della divisione commerciale, ha sviluppato nel 2016 il piano quinquennale strategico delle vendite in Italia. Responsabile delle attività di gestione e sviluppo dei canali di vendita, ha anche ideato la ridefinizione del modello di erogazione dei servizi di assistenza tecnica. Nel corso della carriera in Sharp ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, con la sua squadra ha dedicato tempo ed energia per portare la divisione agli alti livelli di oggi, raddoppiando il fatturato e conseguendo importanti obiettivi.
Nei precedenti incarichi come direttore vendite canale diretto della Ricoh (2002-2008), coordinava le attività di vendita e assistenza tecnica delle 5 società, parte della struttura commerciale dell’azienda. Precedentemente è stato direttore commerciale in Olivetti (1997-2002) e amministratore delegato di Progress (1993-1997), una Start-up operativa della consociata di Ricoh Italia, operante nel territorio piemontese.