Dopo l’allarme dato il 30 marzo, in occasione dell’ExpoComm a
Roma, da Alexander Moiseev, responsabile in Italia di Kaspersky
Lab, grande multinazionale per la sicurezza informatica, che passa
dalle parole ai fatti. Il pericolo di attacchi sempre più numerosi
e pericolosi da parte degli hacker alle piccole e medie imprese ha
portato l’azienda a sentire la necessità di lanciare il
“roadshow Kaspersky” presso i Cash & Carry di tutta Italia. In
tale occasione, Kaspersky Lab proporrà la sua soluzione di
sicurezza per PMI, “Kaspersky Small Office Security 2”, con
presentazione sul prodotto rivolta a personale dedicato.
In un paese come l’Italia dove oltre il 90% delle aziende
presenti è costituito da entità con meno di 5 dipendenti è una
conseguenza inevitabile che anche le piccole e medie imprese siano
nel mirino dei cybercriminali. Per far fronte a queste minacce, chi
gestisce un piccolo business, spesso non ha alternative valide: o
si sottopone all’intervento tecnico esterno con aumento di costi,
oppure provvede internamente ma con un forte rallentamento –
quando non addirittura con un fermo completo – delle attività
lavorative. Tali costi non si traducono unicamente
nell'acquisto di prodotti di sicurezza antivirus, ma anche
nella gestione e manutenzione degli stessi.
Nella sua proposta, Kaspersky Lab vuole fornire, in modo
dettagliato ed efficace, tutte le informazioni utili e la
preparazione adeguata ai professionisti della piccola e media
impresa, che intendono tutelarsi dalla minacce informatiche,
accedendo a tutte le nozioni al momento dell’acquisto.
Il roadshow e le sessioni formative partono da Catania il 21 aprile
presso i Cash & Carry EspriVillage di Esprinet, noto distributore
di tecnologia in Italia.