Chatbot e post, via al restyling

Pubblicato il 20 Gen 2017

Nuova vita per LinkedIn sotto l’ala di Microsoft: dopo il restyling dell’app, il social network professionale – comprato l’anno scorso da Redmond per 26 miliardi di dollari – rifà il look anche al suo sito e implementa nuove funzioni, dalla ricerca ai “chatbot”, avvicinandosi a Facebook.

I quasi 470 milioni di utenti della piattaforma accederanno a un sito web più simile all’app per dispositivi mobili, con un’interfaccia più snella. La navigazione interna, riporta il sito TheVerge, viene organizzata in sette aree principali. La “Home” con il flusso di contenuti del social, simile a Facebook: conterrà una selezione di post e si potranno nascondere o non seguire più quelli che non interessano. Poi ci sono le sezioni messaggi, lavoro, notifiche, profilo, contatti e infine la ricerca.

Quanto ai messaggi, gli utenti potranno chattare dalla homepage, senza abbandonare i contenuti principali. E poi arrivano i chatbot, su cui Microsoft sta spingendo molto anche su altri suoi servizi, Skype in testa. Sono le chat automatizzate, quelle in cui algoritmi – basati su intelligenza artificiale – rispondono e conversano quasi come fossero persone in carne e ossa con gli utenti per dare informazioni di vario tipo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati