Triplo accordo nei segmenti broadcast e telco per Giglio Group. La società, nata come media company e ora attenta anche all’evoluzione del commercio online, annuncia la firma di diverse e importanti intese triennali in Italia.
La prima riguarda l’accordo con il Network RTL 102.5 per il lancio di due nuovi canali in alta definizione, via satellite, tramite i satelliti HOT BIRD di Eutelsat a 13 gradi Est: la “radiovisione” di RTL 102.5 TV HD (ch. 36 del digitale terrestre e ch.750 di SKY) e di Radiofreccia, canale dedicato alla musica rock. Sarà la divisione M-Three SatCom a occuparsi della gestione e trasmissione del segnale via satellite in HD dei due canali: i contratti includono servizi di teleporto, capacità satellitare permanente e servizi di collegamento in fibra ottica.
“Siamo molto orgogliosi dell’accordo con RTL 102.5, anche perché è storicamente una delle emittenti radiofoniche più attive nell’ambito della tecnologia, in grado di raggiungere gli utenti attraverso tutte le possibili piattaforme multimediali compatibili con la maggior parte di media-devices – commenta Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group -. Una mentalità che si coniuga perfettamente con quella del nostro Gruppo che, anche grazie a questi nuovi contratti, conferma il trend di crescita della divisione Broadcast&Telco per la transizione dei maggiori canali TV da Standard a HD”.
Giglio Group comunica, inoltre, di aver sottoscritto due nuovi accordi commerciali a livello nazionale con 6MiaTV e WingaTV per la trasmissione in SD del segnale televisivo su satelliti Hot Bird di Eutelsat a 13 gradi Est. A partire dal mese marzo 2017 verrà attivata la trasmissione di 6MiaTV, libera emittente, creata, realizzata e gestita da libere persone che consente all’utente di realizzare programmi televisivi autoprodotti che potranno essere poi trasmessi sul circuito televisivo di TV&TV. Mentre è già in corso la diffusione in SD del canale Winga TV (ch.63 del digitale terrestre), piattaforma televisiva dedicata al mondo dei casinò online, per la quale M-Three si occuperà della diffusione e della gestione del segnale per i prossimi due anni.
Follow @andreafrolla