Un modem super potente di ultima generazione che offre la massima copertura domestica e la più elevata velocità di navigazione Internet su tutti i dispositivi. é “FastGate”, il modem appena lanciato sul mercato da Fastweb, disegnato nei laboratori Fastweb e completamente configurabile tramite l’app MyFastweb, è compatibile con tutte le tecnologie e permette di navigare fino a 1 Gigabit anche in wi-fi.
Fastweb, si legge in una nota della società, sta investendo sulla propria infrastruttura di rete per portare connettività fino a 1 Gigabit a 5 milioni di famiglie e imprese, e fino a 200 Megabit a 8 milioni di famiglie e imprese entro il 2020. Inoltre, per permettere ai propri clienti di utilizzare la connessione anche fuori casa, Fastweb ha lanciato il servizio WOW, il wi-fi condiviso basato sulla community dei clienti, che permette di navigare in Internet anche in mobilità senza erodere il traffico dati dell’abbonamento mobile. Proprio per consentire di fruire al meglio di Internet a banda ultralarga e Wow FI, Fastweb ha puntato sulla progettazione e realizzazione di un modem unico sul mercato per potenza delle prestazioni.
“Il modem è il cuore della casa digitale e ci mette in connessione con il mondo esterno – afferma Federico Ciccone, chief marketing & customer experience officer di Fastweb – Oltre alla velocità e alla potenza, che contraddistinguono da sempre i nostri servizi, abbiamo progettato il nuovo modem pensando all’esperienza complessiva del cliente: dal packaging in materiale riciclato, riutilizzabile ed ecologico, al design, alle funzionalità utili per utilizzare al meglio la connessione a Internet in modo semplice e intuitivo, all’accesso tramite l’app”.
FastGate ha un design innovativo e tecnologico e coniuga il massimo delle performance con un’estrema semplicità di installazione e di utilizzo grazie a tre soli tasti touch.
Grazie al wi-fi dual-band a 6 antenne, FastGate porta il segnale wi-fi in ogni angolo della casa; è compatibile con tutte le tecnologie (adsl, vdsl e fibra) e permette di navigare fino a 1 Giga anche in wi-fi; ha 4 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 3.0, un processore di ultima generazione. E’ compatibile con IPV6, diventa un hot spot Wow Fi e ha una porta ottica in fibra integrata. Al nuovo modem si possono collegare tutti i dispositivi del cliente contemporaneamente, anticipando i bisogni di quella che sarà la “casa intelligente”.
Da oggi in distribuzione per i nuovi clienti, nelle prossime settimane il nuovo modem sarà disponibile anche per i già clienti Fastweb che ne faranno richiesta (è già attivo anche un sistema di prenotazioni su MyFastPage). Il costo di FASTGate è 149€, ma per chi si abbona a un servizio di rete fissa Fastweb viene richiesto solo un contributo di attivazione Modem di 1,95 euro per 36 mesi. Per chi si abbona sul sito fastweb.it, il nuovo modem è completamente gratuito.