Andrea Chiapponi è il nuovo direttore della business unit Large account di Italiaonline. Classe 1973, laureato in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, conta su una lunga esperienza consulenziale in McKinsey e proviene da Google, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile global partnerships per l’Italia. All’azienda di Mountain View Chiapponi è arrivato da The Real Face, la società da lui fondata di servizi in ambito Web marketing e di cui è stato chairman e Ceo fino al 2015.
In precedenza, Chiapponi è stato managing director del gruppo internazionale Noemalife e per 4 anni, dal 2007 al 2011, manager del gruppo 24 Ore, dove è stato il responsabile di System 24, la concessionaria di advertising del gruppo.
“Andrea Chiapponi è un manager di grande esperienza, con grandi capacità di visione strategica e solide competenze digitali. Darà un contributo fondamentale allo sviluppo e all’innovazione di Italiaonline – afferma Antonio Converti, Ceo di Italiaonline – Andrea sarà chief commercial officer della business unit Large Account e guiderà quindi la concessionaria digitale a cui fanno capo tutte le web property di Italiaonline, le più rilevanti del panorama nazionale. Presidierà i canali di vendita diretta e indiretta e svilupperà ulteriormente la nostra internet audience insieme alla capacità di servire i nostri clienti con progetti di digital marketing innovativi”.