Mytaxi ha acquisito il 100% della società Taxibeat, operatore della popolare applicazione Taxibeat per la chiamata taxi in Grecia. Con questa acquisizione, si legge i n una nota della società per la prenotazione di taxi tramite app, mytaxi “consolida ulteriormente la sua presenza nel mercato della mobilità internazionale e rafforza la sua posizione di app leader in Europa nel campo della chiamata taxi. Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli dell’acquisizione”.
Taxibeat, fondata nel 2011 da Nick Drandakis, opera in Grecia e Perù. In Grecia, dove è disponibile ad Atene e Salonicco, Taxibeat conta 8.000 tassisti affiliati al servizio e circa 540.000 clienti. Nei prossimi mesi, quindi, Taxibeat Grecia sarà integrata totalmente nella piattaforma tedesca e verrà rinominata come mytaxi
Attraverso l’acquisizione di Taxibeat, mytaxi accelera la sua espansione internazionale tra le app per la prenotazione di taxi in Europa. Lanciata nel 2009, mytaxi è stata, infatti, la prima applicazione al mondo che ha consentito un collegamento diretto tra passeggeri e tassisti, e conta oggi su un volume totale di oltre 10 milioni di download, più di 100.000 tassisti affiliati e oltre 50 città di nove Paesi europei in cui è disponibile.
“Siamo molto soddisfatti di dare il benvenuto a Taxibeat come nuovo membro della famiglia mytaxi – afferma Andrew Pinnington, Chief executive officer di mytaxi – Siamo rimasti molto colpiti dal successo di Taxibeat in Grecia e, per questo, crediamo che l’app possa integrarsi alla perfezione con mytaxi. Con l’acquisizione di Taxibeat, stiamo investendo nello sviluppo e nella crescita della mobilità urbana in Europa. L’acquisizione rappresenta, infatti, un ulteriore passo strategico per rendere mytaxi il più grande, nonché migliore e più popolare gestore di chiamate taxi tramite app in Europa, regalando ogni giorno un po’ della sua magia a milioni di cittadini europei che la usano. Stiamo, quindi, raggiungendo i nostri ambiziosi obiettivi in diversi modi: attraverso la crescita organica del servizio, instaurando importanti collaborazioni e portando a termine ulteriori attività di fusione e acquisizione”.
“mytaxi, società sussidiaria di Daimler, è una componente fondamentale della nostra strategia di mobilità – aggiunge Klaus Entenmann, Ceo di Daimler Financial Services – e sottolinea la nostra ambizione di essere il fornitore leader di servizi per la mobilità digitale”.
“Oggi è un grande giorno per Taxibeat – conclude Nick Drandakis – Con mytaxi, pioniere consolidato e rispettato nel settore delle applicazioni per la chiamata taxi, abbiamo trovato il partner ideale per Taxibeat e il nostro team. Condividiamo le stesse visioni e una forte passione per nuovi ed avanzati concetti di mobilità. Siamo impazienti di poter fornire soluzioni di mobilità sempre più innovative sia ai nostri tassisti che ai passeggeri.”