Internet mobile, la chiave per la ripresa di Tellabs

Nel primo trimestre il fatturato scende del 15%. Servizi in flessione per 10 milioni di euro, ma l’azienda scommette sul web in mobilità. Il Ceo Pullen: “Aumenteremo gli investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo”

Pubblicato il 27 Apr 2011

Cala il fatturato di Tellabs. Nel primo trimestre la società ha
registrato revenues per 322.4 milioni di dollari a fronte dei 379.2
dello stesso periodo dello scorso anno (-15%). Il calo è
registrato in tutti i settori di attività.
“Mentre le revenue internazionali sono cresciute del 40% rispetto
a un anno fa, il minoro fatturato del Nord America ha trainato i
risultati di tutto il trimestre”, spiega Rob Pullen, presidente e
Ceo di Tellabs.
Nel dettaglio i ricavi a banda larga sono stati di 173 milioni di
dollari contro i 191 milioni del primo trimestre 2010. Le entrate
da prodotti sono state 106,5 milioni (130,7 nello scorso anno).
I ricavi del settore trasporti sono stati di 99 milioni a fronte
dei 127,4 del 1° Q 2010. Per quanto riguarda i servizi il
fatturato registrato è stato di 50 milioni, oltre 10 milioni in
meno dei 60,7 dello stesso periodo del 2010. Tellabs attribuisce il
crollo al calo della distribuzione nel mercato nordamericano.
Per il secondo trimestre la società stima ricavi tra i 325 milioni
e i 345.
Nonostante i risultati negetaivi, la società ritiene di potersi
rifare nel lungo periodo puntando sul mercato dell’Internet
mobile, come spiega il Ceo Pullen. “Continueremo da investire in
questo mercato, aumentando la spesa in ricerca e sviluppo e
garantendo a Tellabs una crescita a lungo termine”. Lo scorso
anno la società ha aumentato la spesa in R&S del 16% portandola a
80 milioni di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati