Cairo alla guida delle vendite per l’Italia

Pubblicato il 27 Apr 2011

Siemens Enterprise Communications affida la direzione commerciale
per l’Italia a Umberto Cairo, che riporterà direttamente
all’amministratore aelegato della società Riccardo
Ardemagni.

Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano
nell’aprile del 1980, Umberto Cairo arriva in Siemens Enterprise
Communications dopo aver condotto nel 2010 il business di Gruopcom
scarl, società consortile specializzata nella fornitura e nei
servizi di Tlc e Ict sul territorio nazionale.

Cairo, sposato, con una figlia, vanta un significativo background
maturato nel settore delle telecomunicazioni: nel 1983 entra in
Olivetti in qualità di salesman, per poi passare nel 1987
nell’area Marketing della società, dove ricopre il ruolo di
product manager per le reti geografiche Wan nell’ambito del
mercato nazionale. Nel marzo del 1987 passa in Ericsson, dove
assume la direzione della filiale di Milano per la società
svedese, conducendo l’organizzazione commerciale attraverso un
innovativo dipartimento tecnico orientato alla fornitura,
installazione e manutenzione di centrali telefoniche e apparati
dati. Dal 1994 al 2005 è in Matra Communications (società
produttrice di centrali telefoniche e apparati di telecomunicazioni
del gruppo francese Eades) dove assume cariche dirigenziali: prima
come Direttore Generale e in seguito, dal ’95, come
amministratore delegato della filiale italiana.
Dal novembre 2005 è in Fimm, società specializzata in ingegneria
e impiantistica delle telecomunicazioni, in qualità di Direttore
Generale. Nel corso del 2010 è incaricato a condurre Groupcom,
società specializzata nella fornitura e nei servizi Ict sul
territorio nazionale.
Dall’aprile 2011 Umberto Cairo è il nuovo Direttore Commerciale
di Siemens Enterprise Communications.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati