CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Come valutare le imprese digitali

Quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si intende acquisire un’azienda del mondo Digital?

Pubblicato il 30 Ott 2015

webinar-150616122121

Il processo di trasformazione abilitato dalle tecnologie digitali ha reso le operazioni di natura straordinaria una leva strategica fondamentale per garantire competitività e crescita alle imprese di tutti i settori. I dati di mercato confermano il crescente interesse verso l’M&A in tutti i settori e in particolare nel Digital, che nel 2015 sta mostrando un’ulteriore crescita di valore dopo un 2014 già decisamente migliore degli anni precedenti. In questo contesto, anche le valutazioni delle singole aziende stanno evidenziando come le metriche tradizionali non siano più sufficienti a dimensionare i correttamente fenomeni davvero innovativi.

Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net il 10 novembre a partire dalle 12.00, si pone, quindi, l’obiettivo di presentare, attraverso il racconto di casi reali di operazioni a livello italiano e internazionale, come stanno cambiando le metriche di valutazione e quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si intende acquisire un’azienda del mondo Digital.

Il webinar si rivolge a imprenditori e manager di aziende del settore ICT, e in generale a imprenditori e manager di aziende interessate a operazioni straordinarie in ambito Digital; e sarà tenuto da Andrea Gaschi. Per 10 anni Ricercatore presso gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, è attualmente Associate Partner di Partners4Innovation, società di Advisory del gruppo Digital360. Andrea Gaschi, partecipa inoltre come Senior Advisor alla ricerca dell’Osservatorio Digital & M&A della School of Management del Politecnico di Milano.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati