L’Osservatorio eGovernment, giunto alla sua quarta edizione, con la Ricerca 2013-14 si propone di indagare le variabili che caratterizzano lo spazio decisionale di un ente locale che intende investire nell’innovazione dei propri processi gestionali e organizzativi, col supporto delle nuove tecnologie ICT, anche attraverso un’analisi dei possibili canali di offerta e delle reali esigenze della propria utenza interna ed esterna.
Il convegno sarà occasione per affrontare criticamente le seguenti tematiche:
- La PA è in grado di gestire i propri progetti di innovazione? Cosa ne pensano i cittadini? In particolare, il Riuso si sta affermando come una pratica consolidata?
- La Gestione Associata è la soluzione per supportare i piccoli comuni nell’affrontare le sfide al cambiamento?
- Piattaforme elettroniche di acquisto: sta effettivamente cambiando il sistema di approvvigionamento della PA? Opportunità o criticità per i fornitori?
- Pagamenti multicanale alla PA: come si stanno muovendo i comuni? E come reagiscono i cittadini?
- Da eGovernment a Open government. Solo uno slogan?
Il convegno si terrà giovedì 3 luglio 2014, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, Sala Pirelli, Via Liszt 2, Roma.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione cliccando qui.
Per maggiori informazioni sul Convegno contattare la dott.ssa Laura Vergani (email: laura1.vergani@polimi.it).