Cybersecurity, fari accesi su energia e trasporti

Il 20 e 21 giugno a Genova confronto tra esperti di fama internazionale sulla protezione delle reti critiche

Pubblicato il 17 Giu 2016

2016-cybercrime-160422183814

Relatori di fama Internazionale provenienti da tutto il mondo si incontreranno, il 20 e 21 giugno, nella splendida cornice di Villa Cambiaso, sede della Scuola politecnica dell’Università degli Studi di Genova, per confrontarsi su un tema di estrema attualità: la cyber security.

Negli ultimi anni, le infrastrutture e le reti elettriche sono state proiettate in una trasformazione tecnologica vertiginosa verso una intelligenza “distribuita” e controllata da remoto tramite sistemi informatici.

L’industria energetica, ma anche il settore dei trasporti, sono sempre più consapevoli circa i rischi originati da questo nuovo modello, che suggeriscono di adottare strumenti efficaci di protezione contro la possibilità di attacchi esterni.

Il mondo della Ricerca universitaria, i Governi nazionali e l’industria sono impegnati verso la creazione di standard e strumenti per rafforzare tale protezione e rendere la Cyber Security una realtà diffusa.

Cset 2016 è promossa dal Dipartimento Diten – Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova, e dall’Osservatorio nazionale per la Cyber Security, Resilienza e Business Continuity delle Reti Elettriche.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati