Fipp, l’associazione internazionale dei magazine presieduta da Chris Llewellyn, che riunisce gli editori e i gruppi di periodici di tutto il mondo, annuncia che la 39ª edizione del Fipp World Magazine Congress si terrà a Roma dal 23 al 25 settembre 2013.
Il Fipp World Magazine Congress è l’evento internazionale più rilevante per l’industria dei magazine: offre ogni due anni a tutti i più importanti rappresentanti del mondo dei media l’occasione per incontrarsi e confrontarsi sullo stato del settore, condividendo esperienze e strategie per affrontare le sfide e sfruttare nuove opportunità.
Dopo gli appuntamenti di Rio de Janeiro e Buenos Aires (2001), Parigi (2003), New York (2005), Pechino (2007), Londra (2009) e New Delhi (2011), quest’anno il Fipp World Magazine Congress approda a Roma. L’edizione 2013 vede già registrati i delegati di oltre 125 aziende provenienti da 35 paesi che si riuniranno per discutere di innovazione e dei temi più sensibili per il mondo dell’editoria oggi.
L’apertura del Fipp World Magazine Congress avrà luogo martedì 24 settembre presso l’Hotel Hilton Cavalieri di Roma. Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, aprirà i lavori e darà il benvenuto ai partecipanti.
Seguiranno due giorni di lavori con oltre 25 sessioni che prevedono le testimonianze di editori leader, gli interventi degli amministratori delegati delle principali aziende internazionali e panel con professionisti del settore sui temi di interesse per tutti gli operatori B2B e B2C.
In agenda incontri su: nuovi modelli di business, innovazione nel mondo dei media, potenzialità dell’editoria su tablet, il futuro della carta, misurazione e potere dell’audience, gestione dei contenuti su più piattaforme, il business del mobile, tendenze nei media digitali, sfide e opportunità della vendita integrata in un sistema multi-piattaforma, sviluppo dell’e-commerce per gli editori, sfruttamento dei database per creare valore, gestione del copyright, creatività ed eccellenza editoriale, futuro della pubblicità, trend e opportunità offerte dai social media, business dei contenuti, edicola digitale.
Tutti i dettagli e le informazioni più aggiornate sul programma sono disponibili sul sito https://www.fippcongress.com/event/public/public_programme.aspx
Sarà possibile seguire i lavori del congresso anche attraverso i profili ufficiali di Fipp sui principali social network:
– Twitter @FIPP_magazines e hashtag #FIPPCongress
– Facebook www.facebook.com/FIPPmagazines
– Linkedin Fipp
Il Fipp World Magazine Congress prevede, inoltre, un’estesa esposizione commerciale.