CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Mobile App: linee guida per un approccio vincente

L’Osservatorio Mobile Marketing & Service organizza una sessione di approfondimento finalizzata ad offrire una visione strutturata delle diverse fasi del processo di lancio e gestione di una Mobile App

Pubblicato il 12 Nov 2014

workshop-140401095610

Nella mattina del 2 Dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, si terrà il Workshop di Approfondimento organizzato dall’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano Mobile App: linee guida per un approccio vincente. Il Workshop offre una visione strutturata delle diverse fasi del processo di lancio e gestione di una Mobile App e, per ogni fase, fornisce alcune concrete linee guida sugli strumenti da utilizzare per raggiungere, da un lato, un rapido time to market con un prodotto efficace e, dall’altro, per mettere in atto azioni correttive in corso d’opera. L’incontro vuole essere un momento di approfondimento e confronto di stampo fortemente interattivo.

Durante il Workshop si cercherà di dare risposta a queste e ad altre domande:

  • Cosa significa adottare un approccio lean alla progettazione di una Mobile App?
  • Perchè la fase di testing è fondamentale? Come è possibile farla in maniera strutturata a costi contenuti?
  • Come essere efficaci nella descrizione della Mobile App sugli Store?
  • Quali strumenti di analytics esistono per le Mobile App?
  • Come definire KPI efficaci di misurazione e come monitorarli per intraprendere azioni correttive?

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati