Il cellulare negli ultimi anni ha acquisito un ruolo fondamentale nella vita quotidiana: crescono sempre più, infatti, gli ambiti e le occasioni quotidiane in cui lo smartphone diventa uno strumento addirittura indispensabile. Dall’entertainment promossi in città, agli acquisti in negozio e in mobilità, al noleggio di un’auto o all’acquisto di un biglietto per il bus, fino ad arrivare agli ambiti legati alla Pubblica Amministrazione, alla Sanità e a tutto all’ambito dell’Identificazione. Il Mobile Wallet diventa così sempre più un vero portafoglio virtuale: non più solo carte di pagamento, ma anche ticket, coupon, tessere fedeltà e documenti identificativi.
Il Webinar, in streaming online su Ossertatori.net il 10 dicembre a partire dalle 12.00, costituisce un momento di approfondimento e confronto sulle principali novità in quest’ambito, in particolare su quale evoluzione ha avuto nell’ultimo anno l’offerta di servizi di Mobile Wallet a livello internazionale e nazionale, quali tipologie di servizi stanno al loro interno e quali sono le principali direttrici di innovazione da monitorare per il prossimo futuro.
Il webinar si rivolge, in particolare, a Responsabili di pagamenti delle Banche, Responsabili dei servizi innovativi degli Operatori di telefonia mobile (virtuale o non), Rappresentanti di Esercenti (GdO, Retail, Media, ecc.), Consulenti, Professionisti e Manager di aziende che offrono servizi ICT.
Il Webinar sarà tenuto da Ivano Asaro, è ricercatore dell’Osservatorio Mobile Payment & Commerce alla School of Management del Politecnico di Milano.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.