Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio Gioco Online promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, congiuntamente con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e Sogei.
La quarta edizione della Ricerca si è posta i seguenti obiettivi:
- misurare il mercato – spesa, fatturato degli operatori e introiti per lo Stato – nelle sue diverse articolazioni (diverse tipologie di gioco, aree geografiche, fasce di bilancio, ecc.);
- analizzare l’offerta, identificandone i principali cluster e le relative strategie;
- analizzare in dettaglio i giocatori online, misurandone il numero e studiandone il profilo socio-demografico ed il comportamento;
- misurare l’offerta dei nuovi canali (smartphone, tablet, connected Tv e social network) ed approfondire il loro ruolo nell’evoluzione del settore;
- indagare il ruolo e l’esternalità generata dal mondo Gaming (giochi senza vincita in denaro);
- tratteggiare i principali trend in atto e i possibili scenari evolutivi.
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno alcuni dei principali concessionari e operatori del settore del Gioco Online.
Il Convegno si terrà martedì 8 aprile 2014, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’Aula De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.
A seguire, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, è possibile partecipare ad un workshop premium di approfondimento all’interno del quale i ricercatori del Politecnico entreranno nel dettaglio dei dati presentati al convegno. Per maggiori informazioni e per registrarsi, clicca qui.
Per maggiori informazioni sul Convegno contattare l’Ing. Marco Planzi (email: marco.planzi@polimi.it).