CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Real Time Bidding e Data-driven Advertising: quali concrete opportunità per massimizzare l’efficacia della Pubblicità?

Gli Internet Media sono l’unica componente in crescita del mercato dei Media

Pubblicato il 24 Apr 2014

workshop-140401095610

Nella mattinata del 20 giugno, dalle 10.00 alle 13.00, presso il Politecnico di Milano (Sala Consiglio del DIG – Campus Bovisa, Via Lambruschini 4B, Edificio 26B) si terrà il Workshop Premium dell’Osservatorio New Media & New Internet con la partecipazione dei principali attori del mercato che illustreranno i meccanismi e le specificità con le quali poter raggiungere in modo efficace la giusta audience per il proprio messaggio pubblicitario attraverso piattaforme di Real Time Bidding.

Cosa sono tali soluzioni, quali aziende possono sfruttarle, per quali obiettivi ha senso utilizzarle, a quali attori rivolgerci, quali benefici concreti si possono ottenere sono alcuni dei temi chiave che verranno trattati.

Durante il Workshop si cercherà di dare risposta a queste e ad altre domande:

  • cosa si intende per Real Time Bidding e Data-driven Advertising?
  • con quali obiettivi approcciare le soluzioni di Real Time Bidding?
  • quali formati pubblicitari possono essere pianificati su queste piattaforme?
  • quali benefici concreti si possono ottenere dalle soluzioni di Real Time Bidding?
  • quali sono i principali attori operanti nella filiera a cui rivolgersi per utilizzare queste soluzioni?
  • si può fare retargeting su queste piattaforme?

L’incontro sarà un momento di approfondimento e confronto fortemente interattivo nel quale si analizzeranno i diversi vantaggi di queste nuove tecnologie a supporto dell’advertising digitale e sarà possibile confrontarsi con i massimi esperti del settore.

Per iscriversi al Workshop cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati