Fede Barreto è il nuovo Chief financial officer globale di Getronics, dove entrerà anche come membro del board of management. Barreto, si legge in una nota dell’azienda, vanta una lunga e vasta esperienza sia nella massimizzazione dell’impatto delle partnership e delle collaborazioni business ai fini del miglioramento dei risultati finanziari sia nella capacità di offrire la migliore qualità possibile ai clienti generando valore per l’impresa. Sarà a capo del team finance globale di Getronics e avrà la responsabilità di contribuire all’accelerazione della crescita dell’azienda focalizzandosi su disciplina finanziaria, maggiori margini e gestione della liquidità.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di un leadership team di talento che ha una chiara visione del successo nel settore Ict – afferma Barreto – Getronics ha una storia incredibile, ma soprattutto ha le carte in regola per una crescita continua. Mi metterò immediatamente al lavoro per comprendere appieno il valore che offriamo ai clienti e contribuire alla valutazione delle decisioni di investimento e alla definizione ed esecuzione della strategia del gruppo per il futuro”.
“Barreto è un grande esperto di finanza abituato a raggiungere il successo grazie a un’approfondita comprensione del business in cui opera e che può vantare esperienze in tutte le discipline della finanza in diversi settori industriali e paesi – sottolinea Nana Baffour, presidente e Ceo del Gruppo – Continuiamo ad attirare in Getronics i migliori talenti, elementi indispensabili per realizzare i nostri obiettivi di crescita. Sono felice di dare il benvenuto a Fede e all’esperienza che porta al nostro team”.
Negli ultimi sei anni, Barreto è stato Cfo e Evp di Sony Dadc Americas, divisione di Sony Corporation, dove era entrato nel 2010 come VP Finance. In Sony Barreto era a capo della divisione finanza e membro del team esecutivo responsabile della definizione ed esecuzione delle strategie di Sony nelle Americhe. In precedenza, ha operato nell’industria farmaceutica per 15 anni, dieci dei quali trascorsi in Schering-Plough (ora Merck) e Warner Lambert (ora Pfizer), lavorando in diverse aree e in diversi paesi.