Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net l’1 dicembre a partire dalle 12.00, si propone l’obiettivo di illustrare una serie di errori comuni che le aziende commettono nella gestione dei dati presenti nei database. Queste informazioni sono il frutto e la sintesi di numerose interviste realizzate in Italia e in Europa a grandi e medie aziende. La presentazione, che non ha un taglio profondamente tecnico, fornisce alcuni elementi per ripensare al modo di organizzare l’IT e mettere in priorità alcuni interventi pratici.
Il Webinar si rivolge a responsabili della ICT Security in azienda, database administrator, resposabili del Centro Elaborazione Dati, Chief Information Officer. Inoltre responsabili di rischio e compliance IT aziendale.
Il Webinar sarà tenuto da Alessandro Vallega. Laureato in Scienze Politiche, opera da 30 anni in informatica, si occupa dal 2007 di ICT Security in Oracle dove ha il ruolo di Business Developer per Europe South, è nel direttivo Clusit ed è il fondatore e chairman di Oracle Community for Security. E’ responsabile del programma europeo denominato DBSecurity Maturity Evaluation dal quale emergono molte delle esperienze illustrate in questo seminario.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.