l’operazione

Cybersecurity, Sophos acquisisce Secureworks: deal da 859 milioni di dollari



Indirizzo copiato

Siglato l’accordo definitivo, transazione totalmente in cash. Gli azionisti di Secureworks, compresi quelli di Dell Technologies, riceveranno 8,50 dollari per azione pari a un premio del 28%. Si punta a integrare le soluzioni di entrambe le società in un portafoglio di sicurezza più ampio dedicato a pmi e realtà enterprise

Pubblicato il 22 ott 2024



merger, acquisizione, takeover 2

Sophos acquisisce Secureworks. Si tratta di un’operazione del valore di 859 milioni di dollari – tutti pagati in contanti, attraverso cui Sophos punta a combinare la propria expertise nell’ambito dei servizi di sicurezza gestiti e dei prodotti di security end-to-end con la piattaforma Taegis di Secureworks.

Gli azionisti di Secureworks, compresi quelli di Dell Technologies, riceveranno 8,50 dollari per azione in contanti. Questo rappresenta un premio del 28% rispetto al prezzo medio ponderato per il volume a 90 giorni. La transazione dovrebbe essere perfezionata all’inizio del 2025, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura.

L’integrazione delle soluzioni di Sophos e Secureworks

La nuova offerta punterà a fornire soluzioni Mdr (Managed detection & response) e Xdr (Extended detection and response) avanzate e complementari a beneficio delle rispettive basi clienti a livello mondiale. L’obiettivo, si legge in una nota, è quello di “rafforzare la resilienza e la sicurezza di organizzazioni globali di qualsiasi dimensione, grazie a una combinazione di controlli di sicurezza, intelligenza artificiale, threat intelligence di livello mondiale e due team con decenni di esperienza nella cybersecurity”.

Sophos prevede di integrare le soluzioni di entrambe le aziende in un portafoglio di sicurezza più ampio e più forte, a beneficio di piccole, medie e grandi imprese. Questo include l’espansione del portafoglio attuale di Sophos con altre nuove offerte, come l’Identity Detection and Response, le funzionalità Siem di nuova generazione, la sicurezza delle tecnologie operative e una migliore gestione del rischio di vulnerabilità. Essendo due organizzazioni incentrate sui partner, l’unione di Sophos e Secureworks consentirà all’azienda combinata di espandere la propria presenza sul mercato per creare maggior valore all’interno del canale e rafforzare la comunità della sicurezza in generale.

Rafforzare l’offerta in termini di posizionamento e go-to-market

“Secureworks offre una soluzione innovativa e leader di mercato con la sua piattaforma Taegis Xdr”, commenta Joe Levy, ceo di Sophos. “Insieme alle nostre soluzioni di sicurezza e alla nostra leadership nel settore Mdr, rafforzeremo la nostra posizione collettiva sul mercato e forniremo risultati migliori alle organizzazioni di tutte le dimensioni a livello globale”.

Sophos e Secureworks condividono inoltre una consolidata esperienza nella threat intelligence, nelle operazioni di sicurezza, nell’incident response e nei prodotti di cybersecurity innovativi in grado di supportare le organizzazioni nel contrastare gli autori degli attacchi.

“Il portafoglio di soluzioni leader per la sicurezza degli endpoint, del cloud e della rete di Sophos, in combinazione con il nostro sistema di rilevamento e risposta gestita Xdr, è esattamente ciò che le organizzazioni stanno cercando per rafforzare la loro posizione di sicurezza e ribaltare collettivamente la situazione contro gli avversari”, chiosa Wendy Thomas, ceo di Secureworks. “Come Joe e io crediamo, questa transazione rafforzerà la nostra offerta di go-to-market con l’esperienza, la portata e la reputazione di Sophos”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5