Mettere a disposizione dei propri clienti business uno strumento utile e gratuito per proteggersi dagli attacchi informatici “Distributed denial of service” (Ddos): una tipologia di cyberattacco diffusa, diventata più frequente negli ultimi giorni in relazione alla situazione in Ucraina, con cui gli hacker inviano intenzionalmente grandi quantità di dati per inibire le connessioni e i server colpiti, impedendo l’accesso ai servizi su Internet dei clienti esposti. A prendere l’iniziativa è WindTre, che attraverso il brand WindTre Business rende disponibile gratuitamente la soluzione ad hoc Ddos Mitigation.
L’operatore ha disposto la fornitura gratuita del servizio per due mesi alle aziende clienti del servizio di connettività Internet WindTre che ne faranno richiesta. In particolare, si legge in una nota, in caso di attacco Ddos è possibile contattare, a qualsiasi ora, il numero 1928 e il personale qualificato del Security Operation Center di WindTre attiverà la protezione.
“Con questa iniziativa – conclude il comunicato – WindTre Bussiness dimostra, ancora una volta, la sua vicinanza e il supporto a tutte le realtà produttive, attraverso la fornitura di soluzioni evolute indispensabili per sviluppare con successo la propria attività, in uno scenario in cui la trasformazione digitale è sempre più pervasiva”.