Si sta attualmente diffondendo in ambito aziendale l’utilizzo di sistemi che consentono la geolocalizzazione dei lavoratori (es. app installate sugli smart in dotazione) con lo scopo di ottimizzare l’impiego delle risorse interne sul territorio. La geolocalizzazione, tuttavia, pone delle problematiche rilevanti sia sotto il profilo della riservatezza che di possibile controllo a distanza dell’attività lavorativa. Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net il 23 settembre a partire dalle 12.00, si pone, quindi, l’obiettivo di delineare le regole da rispettare nell’implementazione della geolocalizzazione in azienda, analizzando, altresì, le più recenti pronunce del Garante.
Il Webinar si rivolge a responsabili e specialisti che si occupano direttamente o indirettamente della compliance alle normative in materia di protezione dei dati personali o che siano responsabili di progetti di geolocalizzazione in azienda.
Il Webinar sarà tenuto dall’Avv. Andrea Reghelin, che dopo una specializzazione in organizzazione d’impresa e tecnologie dell’informazione, svolge dal 2004 l’attività di consulente direzionale nei settori del diritto dell’informatica e della responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato. Nel primo ambito, dopo essersi altresì perfezionato in “Computer forensics e investigazioni digitali” presso l’Università di Milano, supporta le aziende nell’implementazione dei sistemi di controllo di natura informatica e nell’effettuazione di attività di Digital Forensics nel rispetto delle normative vigenti. Nel secondo ambito si occupa della creazione e implementazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex d.lgs. 231/2001 in realtà di diverse dimensioni quali società quotate, gruppi societari, anche multinazionali, e piccole e medie imprese. Si occupa inoltre di formazione aziendale sulle tematiche di competenza ed è autore di svariati articoli pubblicati su riviste specializzate.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.